Mutu lascia la Fiorentina, stampa infuriata: indegno d’indossare la maglia viola
Il matrimonio è ufficialmente finito: Mutu lascia la Fiorentina, abbandonando anticipatamente l'allenamento in maniera poco ortodossa a causa di un diverbio con Pantaleo Corvino, reo di non avergli permesso di raggiungere, con relativo indennizzo, il Cesena, destinazione gradita al giocatore. Da lì, la rottura definitiva con la società.
L'ennesimo episodio che ha visto coinvolto il giocatore rumeno ha inferocito sia la dirigenza, sia la stampa, con Paolo Chirichigno, giornalista de "La Nazione", che non risparmia nessuna cartuccia nei confronti di Adrian Mutu: «Ci sono modi per uscire di scena, nel calcio come nella vita. Mutu ha scelto il peggiore. Adrian non può più giocare con la maglia della Fiorentina per manifesta indegnità: gli è stata concessa una seconda possibilità di non distruggere una carriera in bilico dopo lo scandalo cocaina».
Chirichigno, in tempi successivi, mette il dito nella piaga: «La farsa di ieri (l'accordo col Cesena, la voglia di andare via subito e pure gratis) ridefinisce i contorni di un uomo in perenne confusione mentale, che non solo sbaglia il giorno con la notte e il campo di calcio con le discoteche, ma che dimostra di non avere il senso del ridicolo. Mutu ha finito il bonus. Siamo ai titoli di coda di un film già visto, e di seconda categoria…».