Muslera sfida Cavani per Napoli-Lazio: se tiri un rigore te lo paro
Mancano ancora tre giorni all'importantissima partita di campionato Napoli-Lazio, ma la sfida è già iniziata fuori dal campo. In un duello poco rusticano De Laurentiis e Lotito hanno provocato una rissa al Consiglio di Lega per la spartizione dei soldi provenienti dai diritti televisivi in base al bacino di utenza. La questione è stata archiviata, meglio pensare a ciò che succederà sul campo. Muslera ha lanciato il guanto di sfida al connazionale Cavani, i due sono stati protagonisti delle amichevoli giocate dall'Uruguay in questi giorni.
Il portiere laziale dice di conoscere tutti i segreti del Matador, ed è convinto di parargli il rigore, se il Napoli dovesse ottenerlo. "Caro Matador– dice Muslera- se domenica tiri un rigore al San Paolo te lo paro". Sembra che i due spesso si sfidino in allenamento con la nazionale, come ammette il numero uno biancoazzurro: "Conosco tutti i segreti di Cavani, in allenamento ci sfidiamo spesso dal dischetto. So dove mette il pallone, il problema è che anche lui conosce me. Sarebbe un bel duello".
La partita si arricchisce di sfide e di contenuti davvero interessanti. Ci sarà il ritorno di Reja al San Paolo, stadio che non lo ha dimenticato per i 5 anni fantastici trascorsi dall'allenatore friulano all'ombra del Vesuvio. Stuzzicante sarà poi la sfida tutta argentina tra Lavezzi e Cavani. Duello tutto uruguayano infine tra Muslera e Cavani, mentre si spera che la scazzottata tra De Laurentiis e Lotito possa essere cancellata con una stretta di mano tra i due presidenti sugli spalti del San Paolo, anche per stemperare la tensione di una partita che si preannuncia carica di agonismo.