Muriel: “Con l’Udinese voglio segnare 20 gol il prossimo campionato”

Luis Muriel, dopo aver avuto un po’ di difficoltà d’ambientamento, ha disputato una splendida seconda parte di stagione. Le undici reti realizzate sono state spesso molto belle e sono state sempre molto pesanti per l’Udinese, che anche grazie alle sue reti è riuscita a conquistare l’Europa League. Per la prossima stagione l’attaccante colombiano ha promesso a sé stesso e ai suoi tifosi che realizzerà in campionato almeno venti reti:“Quest’anno spero di poter arrivare a segnare 20 gol. L’anno scorso avevo promesso di arrivare come minimo a 15. Ne ho fatti 11, anche se ho giocato poche partite per colpa dell’infortunio.”
Nuovi compagni – I friulani sono già in ritiro, perché a fine mese l’Udinese giocherà il primo turno preliminare di Europa League. Muriel in questi giorni ha avuto modo di conoscere tanti nuovi compagni, che sembra abbiano grandi qualità:“Non conoscevo i nuovi arrivati prima di arrivare, ma penso che sono tutti bravi ragazzi, da quello che ho potuto vedere nell’allenamento di ieri e di stamattina. Sono già integrati e questa è una cosa molto buona per il gruppo e lo spogliatoio. Speriamo che riusciranno tutti a dimostrare il loro talento, in modo da fare l’Udinese sempre più grande.”
Mondiale 2014 – Muriel vuole disputare un grande campionato, perché vuole guadagnarsi la convocazione per i Mondiali 2014 a cui la Colombia, con grande probabilità, prenderà parte:“Siamo vicinissimi. Ci mancano soltanto tre punti per conquistare il Mondiale. Ci basterà soltanto vincere una partita, speriamo di vincere la prossima e di centrare la qualificazione, perché adesso abbiamo davvero un’ottima squadra e possiamo fare bene al Mondiale. Sono contento per la prossima nascita di mia figlia; manca ormai una settimana e speriamo vada tutto bene; non vedo l’ora di averla con me, così potrò decidarle non solo il primo, ma tutti i gol che farò con l’Udinese.”