Mura-Lazio 0-2, Hernanes e Klose avvicinano Petkovic all’Europa League

La Lazio vince 2-0 a Maribor, con il Mura, ed ipoteca la qualificazione all’Europa League. La squadra di Petkovic è piaciuta tantissimo nella prima mezz’ora, che ha prodotto il gol di Hernanes. Nel secondo tempo ha raddoppiato Miro Klose. Il meraviglioso colpo di testa del tedesco garantisce, o quasi, l’Europa League ai biancocelesti, che tornano in Italia soddisfatti anche per la prestazione del giovane Onazi.
Gran gol di Hernanes – Con Candreva e Mauri accanto a Klose e con Cavanda in difesa e Onazi a centrocampo Petkovic cerca la vittoria in Slovenia. I biancocelesti dimostrano già di essere in grande condizione. L’avversario non è irresistibile, ma la Lazio crea tantissime palle gol. Nei primi dieci minuti Hernanes, Onazi e Candreva sono protagonisti. I romani collezionano corner. Candreva e Mauri si muovono bene ed hanno una chance a testa. Quando il Mura si fa vivo per la prima volta dalle parti di Marchetti segna Hernanes. Il destro da fuori area (marchio di fabbrica del brasiliano), oltre al vantaggio, regala serenità alla Lazio, che decide di gestire il vantaggio nell’ultimo quarto d’ora.
Il solito Klose – L’undici di Petkovic sembra aspettare il momento buon per raddoppiare. Quando il Mura attacca lascia praterie, che né Mauri né Klose sfruttano. Al 59’ il bomber tedesco con un bellissimo colpo di testa raddoppia e, di fatto, chiude l’incontro. Subito dopo Petkovic toglie Hernanes e mette Lulic. Poi l’allenatore slavo toglie Mauri ed inserisce Zarate. L’argentino non si fa notare. Klose e Candreva mancano il 3-0, che avrebbe probabilmente dato maggiore tranquillità alla Lazio, che comunque tra sette giorni all’Olimpico festeggerà la qualificazione all’Europa League.
Ecco il tabellino di Mura-Lazio:
ND Mura (4-4-2): Drakovic; Travner, Kramar (62’ Sres), Maruzko, Janza; Buzeti, Vas, Horvat, Bohar; Eterovic (75’ Kouter), Fajic. A disposizione: Cipot, Grusnowiak, Kozar, Barbic, Majer. All. Cifer
Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Onazi, Ledesma, Hernanes (59′ Lulic); Candreva, Klose, Mauri (71’ Zarate). A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Cana, Kozak. All. Petkovic
Gol: 31’ Hernanes, 59’ Klose.
Ammoniti: Janza, Majer, Klose.