Muntari rifila un pugno a Lichtsteiner, possibile prova tv per il ghanese
Le polemiche che fanno seguito a Milan-Juventus sono destinate a continuare a lungo. Il gol di Muntari, non visto dal guardalinee Romagnoli, è entrato prepotentemente nella storia del calcio italiano.
Galliani contro Tagliavento e Conte – Il gol del ghanese, che aveva segnato all’esordio contro il Cesena sette giorni fa, ha fatto arrabbiare tanto Galliani, che a fine primo tempo si è presentato negli spogliatoi ed ha avuto un duro scontro con l’arbitro Tagliavento. L’amministratore delegato del Milan, sempre negli spogliatoi, ha polemizzato anche Antonio Conte. Galliani ha poi abbandonato lo stadio nell’intervallo, ufficialmente per un aumento della pressione. Il pareggio di Matri ha fatto felice la Juventus, che ha mantenuto l’imbattibilità, ma ha portato nella bufera arbitro e guardalinee. Berlusconi a fine partita ha parlato di match falsato.
Milan – Juventus un incontro di boxe – Al triplice fischio finale Van Bommel ha litigato con Pirlo e con Conte. Chiellini e Ambrosini non se le sono mandate a dire. Il capitano rossonero è stato, con forza, trattenuto dai suoi compagni. Forse tutti loro finiranno nel referto di Tagliavento. Nel referto non sono finiti Muntari e Mexés che potrebbero essere squalificati con la prova televisiva. Il francese con un uppercut al costato ha steso Marco Borriello a inizio ripresa. Dopo il gol della Juve, gli animi si sono scaldati. Nell’area bianconera Muntari e Lichsteiner sono venuti a contatto. Il ghanese cercava di liberarsi della marcatura dello svizzero, divincolandosi lo ha colpito con un gancio.