Munir El Haddadi il nuovo fenomeno del Barcellona (video)

Questa stagione potrebbe essere la peggiore degli ultimi del Barcellona, che rischia di chiudere senza trofei vinti. Ma il futuro dei catalani è comunque assicurato. Perché la meravigliosa Cantera azulgrana sembra aver sfornato un’altra generazione di fenomeni. I giovani del Barcellona, infatti, hanno vinto ieri la Youth League, la Champions delle squadre Primavera. Tra i giovani catalani, che in finale hanno travolto il Benfica (sconfitto per 4-0), si è messo in luce l’ala sinistra di origine marocchina Munir El Haddadi.
Chi è El Haddadi – Il Barca ha ingaggiato Munir El Haddadi nel 2011, che all’epoca giocava nel Rayo Maiadahonda, con cui realizzò trentadue reti in ventinove partite. Da lì la scalata è stata rapidissima. Perché il suo talento gli ha aperto tante porte. Diventato titolare dell’Under 21 spagnola, El Haddadi ha giocato già quattro partite nel Barcellona B di Eusebio.
Capocannoniere della Youth League – In questa manifestazione il giovane Munir, nato nei pressi di Madrid il primo settembre del ’95, ha giocato dieci partite in cui ha realizzato undici reti ed ha regalato anche cinque assist vincenti ai compagni di squadra. Un suo gol ha deciso la semifinale con lo Schalke, mentre in finale ha realizzato una doppietta al Benfica. Una delle due reti gli ha regalato già grande popolarità. El Haddadi con un pallonetto da metà campo è riuscito a superare il portiere portoghese Graca.
Clausola rescissoria altissima – Il Barcellona dopo aver viste tutte queste gemme ha rapidamente deciso di rinnovargli il contratto fino al 2017. Per il momento c’è una clausola rescissoria di dodici milioni di euro, che salirà a trentacinque se El Haddadi esordirà in prima squadra, e considerato che il campionato del Barca potrebbe chiudersi nelle prossime settimane questa ipotesi non va esclusa.