video suggerito
video suggerito

Muller incorona Messi: “Gli auguro di detenere questo record per altri 40 anni”

La grande gloria del calcio tedesco, superata da Messi nella classifica dei migliori goleador nell’anno solare, ha riconosciuto i meriti della stella del Barcellona.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Leo Messi Muller

Lionel Messi è entrato ancora una volta nella storia del calcio e dello sport internazionale. Grazie alla doppietta rifilata al Betis, la stella del Barcellona ha superato il record di gol segnati in un anno solare da Gerd Muller. Le 86 reti della Pulce hanno permesso all’attaccante azulgrana di superare il tedesco ed entrare nella leggenda del calcio. Il panzer tedesco, in un’intervista rilasciata a Sport1.de, ha riconosciuto i meriti del suo erede augurandogli il meglio per il futuro:

Il mio record è durato 40 anni – le parole del tedesco a Sport1.de -, adesso il miglior giocatore al mondo l'ha infranto, sono molto contento per lui. È un giocatore incredibile, gigantesco. È un professionista molto modesto, spero che possa segnare un altro paio di gol nel 2012 e che possa detenere questo record per altri 40 anni.

Al contrario di Ibrahimovic che ha “ridimensionato” il record di Messi, Muller si augura che anche il record del suo successore possa resistere per tanti anni. Una situazione che ovviamente renderebbe onore anche allo stesso ex centravanti tedesco che per un periodo così lungo non ha avuto rivali.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views