6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Müller che record: è il più giovane a vincere 50 partite di Champions

Thomas Müller, dopo il 4-0 del Bayern all’Olympiacos, è diventato il più giovane calciatore di sempre ad aver vinto 50 partite in Champions League. L’attaccante del Bayern Monaco ha fatto meglio di Raul, Messi, Casillas e Cristiano Ronaldo.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Thomas Müller è uno dei calciatori più forti al mondo, ha un curriculum eccezionale, è sempre decisivo nelle sfide importanti, ma quando si fa l’elenco dei fuoriclasse del calcio mondiale viene sempre messo alle spalle di Messi, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Neymar e dell’attaccante più caldo del momento. Dopo aver vinto i Mondiali da protagonista nel 2014, la Champions League nel 2013, già un gran numero di volte la Bundesliga e dopo aver battuto una lunga serie di primati, ieri a ventisei anni l’attaccante tedesco ha raggiunto un altro grande traguardo. Perché dopo il 4-0 rifilato dal Bayern Monaco all’Olympiacos, in un match valido per la quinta giornata di Champions League 2015/2016, l’attaccante di Guardiola è diventato il giocatore più giovane della storia a raggiungere la 50esima vittoria in Champions League, ottenuta a 26 anni e 72 giorni.

Il risultato è veramente eccezionale se si considera che Müller ha fatto meglio di calciatori plurititolati che, come lui, hanno esordito giovanissimi in Champions League. Raul è al secondo posto di questa speciale classifica. La cinquantesima vittoria la ottenne a 26 anni e 257 giorni. Alle spalle di Mueller e Raul ci sono Messi, Casillas e Cristiano Ronaldo. In Champions League Mueller ha tra l’altro una media di vittorie impressionante. Perché di partite in questi ultimi sette anni ne ha disputate 75, dunque due vittorie in tre partite. Di reti ne ha siglate 33 in Champions, quest’anno ne ha realizzate cinque in cinque partite.

Müller, che ha vinto tredici titoli in carriera e che con la nazionale tedesca ha realizzato già 31 reti in 68 partite, sta vivendo a livello realizzativo la miglior stagione della sua carriera. Tra campionato e coppa ha già messo a segno 18 gol in 19 partite. Sommando anche le cinque reti messe a segno con la Germania, fin qui Müller ha siglato 22 gol in 24 incontri.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views