Muamba ha ripreso ad allenarsi e vuole tornare a giocare a calcio

Incredibile ma vero, Fabrice Muamba ha già ripreso ad allenarsi. Il 24enne centrocampista del Bolton colpito da un infarto lo scorso 17 marzo durante il match contro il Tottenham ha un unico obiettivo, quello di tornare a calcare i campi di calcio. Ecco perché dunque il giocatore ha ripreso, seppur in maniera molto blanda, a mettere alla prova le sue condizioni atletiche.
Muamba non ha perso tempo – Il giocatore è tornato a casa da pochissimo regalando a tutti coloro i quali l’hanno sostenuto in questi giorni una vera e propria emozione. I medici non hanno ancora capito, secondo quanto riportato dal The Sun, quali siano state le cause dell’infarto che ha ha bloccato il cuore del mediano per ben 78 minuti prima del “ritorno alla normalità”. Una fonte vicina a Muamba come evidenziato da Eurosport ha dichiarato: "Si è sottoposto a tutti i tipi di test ma nessuno fra gli specialisti è sicuro del perché sia collassato". Al giocatore è stato impiantato un defibrillatore interno per evitare in futuro nuovi problemi cardiaci.
Muamba vuol tornare a giocare – Il giocatore del Bolton sembra intenzionato a fare tutto il possibile per tornare a giocare. Infatti sempre la stessa fonte ha dichiarato: "E' difficile da credere ma Fabrice è tornato a calciare un pallone, nessuno lo avrebbe mai pensato fino a qualche settimana fa". Tornare a rivedere Muamba in campo, regalerebbe emozioni e sorrisi agli appassionati di calcio che oggi come non mai hanno bisogno di storie a lieto fine.