Moviola Serie A ventesima giornata: troppi errori dei guardalinee
Se la settimana scorsa avevano fatto quasi tutti bene in questa giornata in guardalinee sono protagonisti in negativo. In tre partite infatti ci sono grosse sviste, quasi tutte per colpa degli assistenti e con gli arbitri che hanno solo una piccola parte di responsabilità. Cominciamo da Cesena-Roma 0-1: il gol (o meglio l'autogol di Pellegrino) che porta al successo i giallorossi è da annullare, visto che prima c'è un fallo di mano di Borriello ritenuto involontario ma soprattutto l'azione è viziata da due fuorigioco consecutivi non visti da Nicoletti (prima Adriano e poi Simplicio in posizione irregolare). Era stato bravo invece in precedenza l'atro assistente Romagnoli a far annullare per fallo di mano la rete di Giaccherini.
Passando al match che tanto ha fatto infuriare Zamparini, ovvero Cagliari-Palermo 3-1, c'è da dire che effettivamente la rete con cui Matri sblocca il risultato è irregolare perchè l'attaccante è in posizione di offside (segnerà successivamente ribadendo in rete dopo un palo colpito da Nenè), tra l'altro abbastanza vistoso. Qui il guardalinee ha sbagliato in maniera piuttosto evidente.
Infine c'è il caso di Genoa-Udinese 2-4, con i friulani che sicuramente hanno vinto meritatamente ma il secondo e terzo gol nascono da posizioni irregolari: Di Natale approfitta del liscio clamoroso di Eduardo partendo oltre l'ultimo difensore ed anche Isla quando serve l'assist a Sanchez non è in linea con il difendente quando riceve il passaggio filtrante.