Moviola in campo: Blatter la consentirà nel mondiale del 2014
Una dichiarazione che potrebbe segnare una svolta nel mondo del calcio. Il presidente della Fifa Joseph Blatter per la prima volta accetta la moviola in campo. Parlando ai microfoni della tevelisione francese "TF1" il leader della massima organizzazione calcistica sembra fare dietrofront rispetto al veto che aveva posto alla tecnologia e sembra deciso a far entrare queste innovazioni nel mondo del pallone. Queste le sue dichiarazioni: "Penso che nel 2012 avremo un sistema che consenta di dire se ci sia stato o meno un gol, se così fosse e venisse collaudato alla eprfezione a quel punto sarà introdotto ai Mondiali del 2014. Per evitare all'Inghilterra un'evidente ingiustizia era necessario riaprire il dibattito su questo punto, ed è proprio ciò che abbiamo fatto".
Sicuramente ricorderete ancora il gol fantasma di Germania-Inghilterra che fece molto scalpore in quanto il pallone era entrato di un paio di metri alle spalle del portiere tedesco Neuer: bene, casi del genere potrebbero non verificarsi più se venisse messa in pratica questa direttiva di Blatter.
Un dibattito che sicuramente si accenderà, visto che sono in tanti quelli che chiedono la moviola in campo, ma sono tanti anche quelli che vogliono che il calcio rimanga puro come un tempo, delegando tutte le decisioni alla terna arbitrale.