20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moussa Sissoko del Newcastle nel mirino del Milan

Il centrocampista francese ha annunciato l’addio dal Newcastle, retrocesso in Championship. Sissoko piace anche a Juve e Arsenal.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampista francese Moussa Sissoko ha annunciato che lascerà il Newcastle, squadra che è retrocessa dalla Premier alla Championship. Le parole di questo ottimo giocatore che Deschamps, nonostante la pessima annata della sua squadra, ha deciso di convocare per Euro 2016 hanno fatto piacere a una serie di squadre che lo avrebbero messo già nel proprio mirino come la Juventus, l’Arsenal e soprattutto il Milan, che secondo i media inglesi in questo momento sembra la favorita per la corsa a Sissoko, che ha dichiarato:

Ho dato tutto in tre anni e mezzo al Newcastle. Spero che il club sia abbastanza intelligente da capire che per migliorare ho bisogno di giocare in squadre di livello superiore. Se voglio continuare a giocare con la nazionale francese, ma non posso rimanere qui.

Moussa Sissoko è un eccellente centrocampista che riesce a coniugare qualità e quantità e che il prossimo agosto compirà ventisette anni. Nella sua carriera Sissoko ha vestito solo le maglie di due club: il Tolosa e il Newcastle, con cui gioca dal gennaio 2013. In tre anni e mezzo il francese ha disputato più di cento partite e ha realizzato undici gol. Sissoko è un calciatore che piace agli allenatori, Benitez (che ha rinnovato con i Magpies) ha detto di voler ancora in rosa il francese. Deschamps lo ha convocato per i Mondiali 2014, in cui segnò anche un gol alla Svizzera e lo ha portato con sé pure agli Europei.

Sissoko con il Newcastle è retrocesso.
Sissoko con il Newcastle è retrocesso.

Sissoko ha una valutazione di tredici milioni di euro, ma considerata la volontà del giocatore e considerato che il Newcastle è in Championhsip l’affare si potrebbe concludere anche con una decina di milioni di euro. Oltre al Milan sul giocatore ci sono anche la Juventus, che dal Newcastle potrebbe prendere pure Janmaat, e l’Arsenal, che deve prendere almeno un paio di centrocampisti.

 
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views