Mourinho vuole rifare grande lo United con Ibra o Higuain
José Mourinho nella prossima stagione guiderà il Manchester United. Il tecnico portoghese dopo aver allenato per sei stagioni, non consecutive, il Chelsea proverà dunque a vincere la Premier anche con i Red Devils, che comunque con Van Gaal sono ritornati a vincere un trofeo (la FA Cup) dopo tre anni. L’ex selezionatore della nazionale olandese lascia in eredità, oltre alla qualificazione in Europa League e la partecipazione alla Community Shield, una buonissima squadra che però va ampiamente rinforzata in ogni reparto. Il tecnico portoghese avrebbe già presentato una lunghissima lista ai suoi nuovi dirigenti, che proveranno ad accontentarlo, come hanno fatto con Van Gaal che ha speso in due sessioni di mercato 335 milioni di euro.
Ibra o Higuain – In attacco arriverà sicuramente un grande nome, anche se davanti in realtà ci sono tre intoccabili: capitan Rooney, e i giovanissimi Anthony Martial e Marcus Rashford. Ma serve a Mou anche un grande centravanti. I candidati sono solamente quattro. Pochi, ma buonissimi. Zlatan Ibrahimovic è senza dubbio il più facile da acquistare. Lo svedese è libero in questo momento. Con lo Special One ha già giocato ai tempi dell’Inter e la Premier lo attira. Le alternative sono rappresentate dal ‘Pipita’ Higuain, obiettivo pure del Psg, che ha una clausola rescissoria di 94 milioni di euro, e da Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid che con Martial e Rashford formerebbe un attacco velocissimo e letale. Anche il francese non costa poco. Più defilato, ma comunque nell’elenco c’è anche lo juventino Morata.
Stones – In difesa servono rinforzi. Già la scorsa estate con il Chelsea Mou voleva John Stones dell’Everton. Un difensore giovane, talentuoso, reduce però da una brutta annata e che soprattutto costa più di 40 milioni di euro. L’investimento non è da poco. Varane del Real Madrid è un pupillo del portoghese che vorrebbe di nuovo riaverlo con sé. Il centrocampo è già pieno di buoni calciatori, ma ne arriverà almeno un altro. Nel mirino Matic del Chelsea, altro fedelissimo, e il portoghese Joao Mario dello Sporting Lisbona, ventitreenne che ha una elevatissima clausola rescissoria.