video suggerito
video suggerito

Mourinho:”Vogliamo la finale di Champions League”

Il Real Madrid nella fase a gironi non è riuscito a battere il Borussia nè all’andata nè al ritorno.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
borussia dortmund real madrid

José Mourinho domani sera al ‘Westfalen stadion’ giocherà la terza semifinale consecutiva di Champions League. Il tecnico portoghese, che ha alzato al cielo il trofeo nel 2004 e nel 2010, sfiderà l’unica squadra che in questa edizione è riuscita a battere le Merengues: il Borussia Dortmund. Nella conferenza stampa prepartita Mou non ha regalato elogi a Klopp, secondo molti uno dei migliori tecnici d’Europa. Il portoghese sostiene che la sconfitta subita nel girone è arrivata più per demerito dei suoi che per merito dai giallo-neri:

Klopp non lo conosco bene, mi sembra una persona genuina. Quando afferma che non vuole focalizzarsi sul modo di giocare del Real vuol dire che giocherà una gara d’attacco, ed è probabile che il Dortmund correrà e combatterà su ogni pallone. I gol subiti nella gara di Dortmund sono dovuti a nostri errori, li avremmo potuti tranquillamente evitare, spero che questa volta ci sia molta più concentrazione, soprattutto in difesa.”

Il Real, che non vince la Champions dal 2002, è sempre alla ricerca del decimo trionfo. Mourinho non si sbilancia sul match di domani, ma sottolinea i risultati ottenuti nelle ultime due edizioni:

Spero che domani il calcio faccia giustizia, l’anno scorso siamo stati eliminati ai rigori e nelle ultime tre stagioni abbiamo sempre lottato avvicinandoci alla finale.”

Mourinho questa sera s’incollerà davanti alla televisione per vedere la sfida tra le due squadre che hanno spezzato i sogni gloria dei blancos nelle ultime due annate: Bayern Monaco e Barcellona:

Spero di vederla assieme ai miei giocatori. Guarderò la partita con tranquillità, non ho particolari preferenze su chi vinca. Sarà certamente una partita eccezionale.”

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views