Mourinho, vice di Guardiola lo accusa: le sue squadre non giocano bene
Il derby di Spagna è ormai alle porte, e gli animi sono accesi già dalla vigilia: lo scontro tra Real Madrid e Barcellona è stato eccessivamente caricato da diverse polemiche svoltesi in settimana, e ad alzare la voce adesso ci pensa qualcuno di casa blaugrana.
Il vice di Guardiola, Tito Vilanova, ha deciso di uscire allo scoperto e sminuire le abilità del tecnico dei blancos, José Mourinho: «Il Real Madrid ha sempre avuto grandi giocatori, ha speso sul mercato più del doppio del Barca, ma non c'è nulla del suo gioco che attiri la mia attenzione. L'anno scorso stava giocando bene, ma non sono stati riconosciuti i meriti di Pellegrini solo perchè non ha vinto. Le squadre di Mourinho invece pensano a difendere, con quattro centrali e due uomini in copertura davanti alla retroguardia. Poi ci sono i quattro davanti che aspettano il momento buono, ma non si può parlare di calcio esteticamente bello o di buon gioco con le squadre del portoghese»
Un brutto gioco, ma vincente, e il Barça ne sa qualcosa, visto che l'anno scorso perse la possibilità di andare in Champions proprio a causa di Mourinho.