Mourinho tra United e Real: “Ho delle buone proposte, deciderò”
José Mourinho scalpita. L’allenatore portoghese è pronto a tornare in panchina dopo la conclusione tutt’altro che positiva della sua avventura al Chelsea. Dopo l’esonero dai Blues, lo Special One è finito immediatamente al centro di un vero e proprio tormentone di mercato relativo al corteggiamento del Manchester United, pronto ad affidarsi ad un manager vincente dopo il flop della gestione Van Gaal. Un accordo che sembrava imminente, ma che ora potrebbe essere messo in discussione da un’alternativa clamorosa. Florentino Perez infatti sarebbe pronto a riaffidarsi al suo ex allenatore per il dopo Zidane.
José Mourinho ha deciso di rompere il silenzio in merito al suo futuro, senza svelare però la sua prossima destinazione. L’unica certezza? E’ quella relativa al momento del suo ritorno sui campi di calcio: “Potevo rientrare già a metà gennaio – ha dichiarato a O'Jogo – ma non mi piaceva entrare a stagione in corso. Nella prossima stagione voglio lavorare e so che lavorerò. Ho ricevuto delle buone proposte e le sto valutando, devo pensarci bene. Al termine di questa stagione tutti conosceranno quale sarà il mio futuro dal punto di vista professionale".
Real Madrid o Manchester United? Mourinho non si esprime, ma preferisce scherzare citando due formazioni portoghesi: "In questo momento non vale la pena cercare di capire dove potrò andare. Posso però garantire che penso quasi certamente di tornare a lavorare, come ho già detto. Di sicuro non sarà né all'Estoril né al Pacos Ferreira (scherza, ndr) perché si tratta di due squadre che hanno condotto un ottimo campionato". Ancora pochi mesi dunque e capiremo se Mou tornerà a sfidare il Barcellona oppure preferirà la Premier dove troverà ad attenderlo e a dargli battaglia Guardiola, Klopp, Conte, Benitez