Mourinho striglia Pogba: “Pensi di più al campo”

Il peso notevole che porta sulle sue spalle sta giocando un brutto scherzo a Paul Pogba. Il centrocampista francese che nella scorsa estate è diventato il giocatore più pagato della storia sul mercato deve fare ovviamente i conti sulla pressione costante che questo dato comporta. Finora i 105 milioni spesi dal Manchester United per strapparlo alla Juventus, non sono stati “ripagati” sul campo dal calciatore francese che ha sfoderato un rendimento positivo ma “normale”. Troppo poco insomma per giustificare una spesa quasi folle per gli addetti ai lavori che hanno a più riprese criticato Pogba.
Quest’ultimo dalla sua ha il fatto di giocare in un ruolo che non gradisce, ma che secondo Mourinho è indispensabile nel suo scacchiere tattico. Proprio quel Mou che nel corso della stagione si è sempre espresso in maniera positiva sul ragazzone francese senza far trapelare il benché minimo segno d’insoddisfazione. Una situazione molto diversa rispetto a quella che, a quanto pare, va in scena negli spogliatoi.

Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi e in particolare dal Mirror, Mourinho in più di un’occasione avrebbe strigliato Pogba. Il motivo? Quello di concentrarsi maggiormente sul calcio giocato e mettere da parte i suoi interessi extra terreno di gioco. Già a gennaio infatti il lancio della sua emoji personalizzata su Twitter coincise con una pessima prestazione contro il Liverpool. Una situazione replicatasi diverse volte, con il portoghese che ha consigliato al giocatore di anteporre il calcio ai suoi interessi commerciali. In sintesi, meno presenza sui social e non solo, e più concentrazione sugli allenamenti per tornare quel Pogba che alla Juventus è stato capace di stupire tutti spingendo i Red Devils all’offerta milionaria.