video suggerito
video suggerito

Mourinho: “Stiamo per annunciare un altro acquisto”

Il manager portoghese non fa direttamente il nome di Pogba ma è ormai tutto pronto per la presentazione del francese costato 110 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Solo questione di tempo poi il ritorno di Paul Pogba al Manchester United sarà a tutti gli effetti ufficiale. Fissati gli ultimi dettagli, il francese potrà indossare la maglia dei Red Devils e non limitarsi solo a firmarla come fatto qualche giorno fa con un tifoso inglese che lo aveva riconosciuto in vacanza negli States. L'Adidas, la Casa di abbigliamento sportivo che ha la partnership con la Juventus, ha anticipato i tempi e fornito l'ulteriore indizio di come ormai gli accordi siano chiusi da tempo: negli store non c'è più la maglia bianconera del francese, considerato che la numero 10 – fino alla scorsa stagione appannaggio proprio del ‘polpo' – adesso è associata al nome di Dybala che metterà da parte nella sua collezione la 21 indossata al primo anno a Torino.

Vacanze finite per Pogba, atteso a Manchester da Mourinho
Vacanze finite per Pogba, atteso a Manchester da Mourinho

Mourinho: "Stiamo per annunciare un altro acquisto"

"Stiamo per annunciare un altro acquisto, questo è certo". Tutto fatto tra la ‘vecchia signora' e il club di Old Trafford, José Mourinho si sbilancia e – anche senza mai fare direttamente il nome di Pogba – lascia chiaramente trasparire che la formalizzazione dell'operazione è solo questione burocratica ma in realtà il dado è tratto. Il manager portoghese quasi si diverte a scherzare coi giornalisti e, con ironia, lascia ai taccuini dichiarazioni di prammatica: "Paul? Non parlo di lui perché è un giocatore della Juventus… non mi piace quando altri allenatori parlano dei miei calciatori, non lo farò con quelli di altre squadre".

Le cifre milionarie dell'affare Pogba

Il trasferimento di Pogba al Manchester United è un affare per tutti: la Juventus incasserà dalla cessione 110 milioni di euro, compensando così il notevole esborso affrontato per portare via Gonzalo Higuain al Napoli (90 milioni in due rate); il calciatore che beneficerà di un contratto sontuoso (13 milioni di euro a stagione); il suo agente, Raiola, grazie alla ricca commissione (20%) a margine della transazione; i Red Devils che, attraverso il merchandising relativo alle maglie di Ibra, hanno già coperto la cifra impiegata per ‘riportare il francese a casa', nell'attesa di trarre profitto anche dalle divise dell'ormai ex bianconero. Quando ci sarà l'annuncio ufficiale? Secondo le rivelazioni deo tabloid ci sarà prima di domenica 7, giorno in cui il francese dovrebbe presentarsi a Vinovo. Ma non lo farà, ad attenderlo c'è il Manchester di Mou.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views