Mourinho: “Se la Juve vincesse l’Europa League non sarebbe un successo”

José Mourinho invece di preoccuparsi per la lotta alla Premier League, domani il Chelsea gioca uno dei tanti derby di Londra in casa del Crystal Palace, in conferenza stampa ha lanciato due stilettate non da poco verso due suoi nemici Rafa Benitez e la Juventus. Entrambi hanno in comune l’Europa League. Lo spagnolo lo scorso anno l’ha vinta con il Chelsea, mentre i bianconeri proveranno a vincerla quest’anno. Secondo Mou Benitez vincendo non ha arricchito il suo pedigree, e per Conte la situazione sarebbe la stessa: “la vittoria dell’Europa League non sarebbe un successo per la Juve.”
Le parole di Mou –“Lo scorso anno il Chelsea non ha fatto una buona stagione. Hanno avuto problemi a qualificarsi in Champions League e si sono ritrovati in Europa League con una squadra costruita per altri obiettivi. Se la Juve vincesse l’Europa League non sarebbe un successo. L’anno scorso il Chelsea è retrocesso e quest’anno è toccato a Conte e Benitez, ma avevano squadre costruite per la Champions.”
Formula sbagliata – Il portoghese si è detto pure contrario alla formula dell’Europa League. Fosse per lui le squadre eliminate dalla Champions nella fase a gironi non dovrebbero partecipare al secondo torneo continentale:“Sono contrario alla ‘retrocessione’ dei club dalla Champions all’Europa League perché i club che giocano in quest’ultima competizione sono penalizzati. In Europa League ci sono club da Champions come Juve, Porto e Benfica.”