video suggerito
video suggerito

Mourinho: ‘Ronaldo è triste? Se gioca così, va bene lo stesso’

Nella conferenza stampa odierna Jose Mourinho ha gettato acqua sul fuoco sul caso Ronaldo. Per il portoghese il suo connazionale è un giocatore fondamentale.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
se è triste, ma gioca così, a me va bene lo stesso.

C’è chi lo ama e chi lo odia. La definizione è banale, ma giusta per Jose Mourinho. L’allenatore portoghese da alcuni calciatori è considerato addirittura un padre. Mesi fa, Mou aiutò Higuain e Carvalho che avevano grossi problemi personali. Oggi l’ex allenatore di Chelsea e Inter ha gettato acqua sul fuoco sul caso Ronaldo. CR7 è triste, ma, per Mou, se gioca come ha fatto nell’ultimo anno e mezzo va bene lo stesso. Ronaldo è il suo asso, lui è l’uomo che può decidere ogni partita, sempre.

Ronaldo è triste? Se gioca così, va bene lo stesso. Io voglio la pace, sono tranquillo. Se Cristiano gioca così quando è triste, per me è perfetto. Ronaldo può essere decisivo in ogni partita, ma anche quando non lo è, dà sempre il suo contributo. Lui è un giocatore esemplare sotto tutti i punti di vista. Non sono affatto preoccupato.”

A modo suo, Mou si è tolto un paio di sassolini dalle scarpe. Il portoghese ha detto che la stampa ha creato ad arte il caso Ronaldo, perché altrimenti non avrebbe avuto nulla da scrivere in queste due settimane:

Il caso Ronaldo è stato creato ad arte perché per quindi giorni la stampa non ha avuto di cosa scrivere, non essendoci gare internazionali. Ora però il giocatore ha solo bisogno di divertirsi e se giocherà male, lo sostituirò senza problemi. Io sono un allenatore di calcio, la mia unica preoccupazione è far giocare bene il Real. Il resto non mi importa.”

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views