Mourinho: “Quanto valgo? Una sterlina in più di Neymar”
Quanto vale José Mourinho? Dopo la sessione di calciomercato più "pazza" e imprevedibile della storia del pallone, che cifra bisognerebbe investire sul mercato per strappare il sì dello Special One? E' presto detto: 222 milioni, un euro e zero nove centesimi. Ovvero la cifra pagata della super operazione di mercato Neymar-Psg, più una sterlina. Una valutazione data dallo stesso diretto interessato che ironicamente, ma non troppo, ha risposto ad una provocatoria domanda di mercato.
Mourinho vale una sterlina più di Neymar
La curiosa valutazione di mercato del cartellino dell'allenatore del Manchester United, è arrivata nel corso di una curiosa intervista da parte di Marcus Mumford, ovvero il frontman del popolare gruppo musicale inglese Mumford and Sons. In occasione di una partita di beneficenza "Game 4 Grenfell" per raccogliere fondi per le famiglie delle vittime dell'incendio della Grenfell Tower di Londra di pochi mesi fa, il tecnico giocherà nel team della grande gloria Shearer che affronterà il Team Rio Ferdinand. "Quanto varrebbe oggi Mourinho?", ha chiesto scherzosamente il cantante, ottenendo come risposta: "Una sterlina in più di Neymar".
Neymar non è caro, parola di Mou
Solo poche settimane fa Mourinho, aveva detto la sua sul caso Neymar e sulle cifre dell'operazione che ha riscritto la storia del calciomercato. A suo giudizio, il brasiliano, non è "caro", ma rischia di dare il via ad una reazione a catena: "Quando abbiamo speso tutti quei soldi per Pogba l'anno scorso dissi che Paul non era caro. Si può utilizzare la parola ‘caro' per quei giocatori acquistati a un prezzo che non corrisponde alle loro qualità… Ma per 200 milioni non penso che Neymar sia caro. Io penso che il problema sia che ci ora ci saranno più giocatori che varranno 100 milioni di sterline, 80, 60: è quello il problema, il ‘neymarismo'. Neymar è uno dei migliori al mondo, pesa molto commercialmente e il Psg ha pensato evidentemente a questo. Il problema non è Neymar, ma le conseguenze del trasferimento di Neymar".
Quanto guadagna Mourinho al Manchester United
Difficile definire concretamente il valore di José Mourinho. Sicuramente qualsiasi club che volesse strappare il portoghese allo United, in anticipo rispetto alla scadenza del contratto prevista per il 2019, dovrebbe mettere sul piatto una cifra assai importante e un ingaggio ancor più "pesante" di quello di Mou. Quest'ultimo infatti nel 2017 si è confermato l'allenatore più pagato al mondo con un ingaggio, bonus compresi, da 28 milioni di euro a stagione.