Mourinho: “Preferirei che gli inglesi dicessero cose cattive su Ronaldo”

Manchester United – Real Madrid poteva essere la finale di Champions League, invece domani sera all’Old Trafford uno tra Ferguson e Mourinho uscirà agli ottavi di finale. Nella gara di andata al ‘Bernabeu’ è finita 1-1. Sulla carta il risultato è favorevole agli inglesi, che però non possono commettere errori. Mou, che desidera vincere la terza Champions con la terza squadra diversa, crede che lo United domani giocherà di rimessa, anche se saranno in campo dal primo minuto sia Rooney sia Van Persie:
Mi aspetto una gara molto difensiva da parte dei Red Devils. Giocheranno di rimessa ed è una tattica che a noi potrebbe andare a genio. Dovremo essere bravi a difenderci con ordine quando attaccheranno perché loro sono fortissimi quando vengono avanti.
L’ex tecnico di Inter e Chelsea non smette mai di stupire. Lui vorrebbe che i giornalisti inglesi dicessero qualcosa di poco elegante a Cristiano Ronaldo:
Lo stato d’animo di Ronaldo è buono anche se preferirei che gli inglesi dicessero cose spiacevoli su di lui, piuttosto che fargli i complimenti.
Le vittorie ottenute contro il Barca la scorsa settimana hanno fatto felice il tecnico portoghese, ma la Champions è tutta un’altra cosa:
Entrambe le squadre sono in un ottimo momento di forma e domani il mondo si fermerà per vedere lo spettacolo all’Old Trafford. Le vittorie contro il Barcellona mi hanno fatto felice, ma con la Champions non c’entrano nulla. Nella Liga i giochi sono praticamente fatti. Ora concentriamoci sull’Europa. Casillas domani non giocherà.
Nella classica conferenza stampa non sono mancati i complimenti a Sir Alex:
Se vinceremo non farò i cento metri per la contentezza, allo stesso non mi metterò a piangere in caso di eliminazione. Ferguson è l’unico che più invecchia e più diventa bravo. Io come lui? Se Dio mi darà la salute…