video suggerito
video suggerito

Mourinho potrebbe andare al Chelsea e portare con sé Cristiano Ronaldo

Da un paio di giorni Roberto Di Matteo è il nuovo allenatore del Chelsea. L’italiano sa che non durerà a lungo. Il suo successore potrebbe essere Mourinho, che vuole Cristiano Ronaldo.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
roberto di matteo, jose mourinho, cristiano ronaldo

La panchina del Chelsea è senza dubbio la più calda d’Europa. A maggio c’era Ancelotti, per otto mesi c’è stato André Villas Boas, stasera esordirà, nel replay di FA Cup con il Birmingham, Roberto Di Matteo, che, secondo qualcuno, potrebbe saltare già tra una decina di giorni. Sicuramente sulla panchina dei ‘Blues’ il prossimo annuo ci sarà un altro allenatore.

Di Matteo fino a quando? – E’ arduo il compito dell’allenatore italiano, che lo scorso anno fu esonerato dal West Bromwich. Deve vincere stasera in casa del Birmingham, nel replay degli ottavi di FA Cup, manifestazione che ha dato tante soddisfazioni al Chelsea e a Di Matteo, che nel ’97 segnò il gol più veloce di sempre in una finale. La prossima settimana Di Matteo dovrà cercare di ribaltare l’1-3 subito a Napoli in Champions League, e la Champions va raggiunta in campionato, l’impresa non sembra delle più facili. Benitez, ormai a spasso da quattordici mesi, potrebbe sostituirlo dovessero andare male le cose tra Birmingham e Napoli.

Il primo amore non si scorda mai – Tantissimi i nomi che si fanno per la panchina del Chelsea del prossimo anno. Joachim Loew, avvicinato anche a Barcellona e Real Madrid, oggi ha detto che rispetterà il contratto e resterà fino al 2014 sulla panchina della Germania. Pep Guardiola, che dovrebbe lasciare il Barcellona, potrebbe prendersi un anno sabbatico. Jose Mourinho, il primo grande colpo dell’Era Abramovich, potrebbe tornare a Londra. Lo ‘Special One’ che riportò, dopo cinquant’anni, il titolo a Stanford Bridge, nel 2005, fu licenziato due anni dopo. Il russo vorrebbe riprendersi Mourinho che, secondo i tabloid, ha fatto sapere ad Abramovich che accetterà, ma a due condizioni. Il portoghese pretende quattordici milioni di euro l’anno e l’acquisto di Cristiano Ronaldo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views