video suggerito
video suggerito

Mourinho ‘Paperone’ coi 76 milioni del Manchester

I Red Devils pronti a ricoprire d’oro il tecnico portoghese: contratto da oltre venti milioni di sterline a stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Manchester United fa sul serio: i Red Devils vogliono tornare ai fasti di un tempo, e per farlo non baderanno a spese. Oltre ad un calciomercato in cui proveranno a portare all'Old Trafford diversi top-player (si parla anche di Ibrahimovic), la società di proprietà della famiglia Glazer vuole rompere gli indugi ed annunciare il primo vero grande colpo per la prossima stagione: José Mourinho.

Il tecnico portoghese è già da tempo indicato come possibile successore di Louis Van Gaal, che lascerà la panchina dei Red Devils a fine stagione. Ma la trattativa, seppur ben avviata, non è ancora arrivata alla sua risoluzione: per questo la formazione inglese vuol provare a convincere il tecnico mettendo sul piatto delle offerte un maxi-contratto milionario. Secondo gli inglesi del The Sun, l'offerta a Mourinho consisterebbe in ben venti milioni di sterline l'anno per tre anni: qualcosa come 76 milioni di euro.

Una maxi-offerta che difficilmente potrà essere rifiutata. Si tratta infatti di un contratto del 25% maggiore di quello che firmerà Pep Guardiola, che invece andrà al Manchester City. Mourinho, nel caso, diventerebbe l'allenatore più pagato del mondo. E non sarebbe l'unica offerta mostruosa che i Red Devils sarebbero pronti ad ufficializzare: il club inglese vorrebbe anche portare all'Old Trafford un campionissimo come Zlatan Ibrahimovic. Per lui l'offerta sarebbe già pronta: 24 milioni di sterline per due anni.

E mentre Mourinho potrebbe dunque fregiarsi del titolo di "Paperone" degli allenatori, dall'altra parte Antonio Conte, che volerà invece al Chelsea, sogna già il primo acquisto: potrebbe essere Romelu Lukaku, già seguito ai tempi della Juventus. Il 22enne belga, che costa un'enormità, potrebbe sostituire Diego Costa che invece è quasi certo che lascerà il Chelsea a fine stagione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views