video suggerito
video suggerito

Mourinho: “Non ho mai pensato all’esonero o alle dimissioni”

Il Real Madrid ha 16 punti di ritardo dal Barcellona. Mourinho non ha mai pensato a lasciare la panchina dei blancos.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
non temo l'esonero

Josè Mourinho nella sua carriera non aveva mai perso in campionato quattro partite prima di Natale. Ieri, a Malaga, dove Casillas è finito in panchina per scelta, i ‘blancos’ hanno perso il quarto match della Liga 2012/2013. Il processo all’allenatore portoghese, che in totale ha già perso sette volte, era già cominciato mesi fa, adesso con un ritardo abissale dal Barcellona c’è addirittura chi vuole la testa di Mourinho. Il portoghese però non ha mai pensato né all’esonero né alle dimissioni:

Non ho pensato a farmi da parte né durante né dopo la partita, e non temo neanche per la mia panchina, non ci penso nemmeno. Noi allenatori sappiamo che il calcio non ha memoria e che conta solo quello che hai fatto oggi, non contano i risultati né i titoli. Io sento che i giocatori mi seguono, hanno giocato per vincere, ma non è andata.”

Per la prima volta dopo dieci anni Iker Casillas, capitano della Spagna campione del mondo e campione d’Europa, è stato escluso per scelta tecnica. Mourinho ha spiegato la sua decisione:

La mia è stata una scelta tecnica, un allenatore ha il dovere di analizzare tutto e scegliere chi mandare in campo, potete inventare tutte le storie che volete, ma è una decisione tecnica e nient’altro. Secondo me Adan sta meglio di Iker e insieme ai miei collaboratori ho scelto così e nel risultato di oggi il portiere non ha alcuna responsabilità.”

La Liga Mourinho la considerava persa già la scorsa settimana. La sconfitta di Malaga non cambia nulla anche se il Real è a 16 punti dal Barcellona:

Abbiamo vinto il campionato nella scorsa stagione dando 9 punti alla seconda, quest’anno siamo a una distanza incolmabile e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità perché non stiamo facendo un bel campionato. Dobbiamo trovare le motivazioni giuste per far bene. Oggi ho detto ai ragazzi che possono tornare a csa tristi, ma con la tranquillità di chi sa di aver fatto il possibile.”

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views