Mourinho insulta l’arbitro dopo Barcellona-Real Madrid
La furia di Mourinho si abbatte sull’arbitro Teixeira dopo Barcellona-Real Madrid di Copa del Rey. Al termine del match del Nou Camp, l’allenatore delle merengues ha infatti risposto con la sua tipica ironia ai giornalisti prima di attendere il direttore di gara nel garage per insultarlo, come ha svelato la foto esclusiva scattata dal quotidiano iberico Mundo Deportivo. Il tecnico del Real nel post-gara ha affermato:
Io nello spogliatoio ho sentito dire che è impossibile vincere qui, al Nou Camp. Io lo sapevo già, ho giocato qui con il Chelsea, con l'Inter, con il Real, in campionato, Coppa, Champions. Non c'è nulla di nuovo per me. Conosco già questa situazione. Arbitraggio? No non parlo dell'arbitro, io non dico nulla. Spero, visto che siete voi quelli che capiscono di calcio – non sono fissato di trasmissioni sportive – voglio vedere quale sarà la vostra analisi.
L’ex tecnico del Chelsea ha successivamente rivolto alcuni insulti verso l’arbitro Teixeira nel garage dello stadio catalano che, secondo il Mundo Deportivo, sarebbero addirittura a sfondo sessuale. Continua dunque la polemica legata a José Mourinho, sempre al centro dell’attenzione da parte dei media fin dal suo arrivo al Santiago Bernabeu, avvenuto nell’estate del 2010 dopo la conquista della Champions League con l'Inter. Inoltre negli ultimi giorni sono arrivate nuove critiche direttamente dall’autorevole testata spagnola As, che ha addirittura paragonato il portoghese al capitano Francesco Schettino della Costa Concordia. Resta sempre in piedi l’ipotesi di un addio al Real a fine stagione, alcuni giornali hanno ipotizzato il ritorno all’Inter in estate ma l’ad nerazzurro Ernesto Paolillo ha prontamente smentito: “Ci teniamo Ranieri”.