Mourinho inguaia Ranieri, lo United stende il Leicester 3-0
José Mourinho si è preso la sua rivincita. Nella scorsa stagione la sconfitta rimediata sulla panchina del Chelsea contro Ranieri costò la panchina allo Special. A distanza di più di un anno i ruoli tra i due potrebbero essersi invertiti: il pesante 3-0 rifilato dal Manchester United del manager portoghese sul campo degli irriconoscibili campioni in carica dell’allenatore romano, potrebbe costare l’esonero a quest’ultimo. I Red Devils nel posticipo della 24a giornata di Premier League hanno inguaiato il Leicester che resta al quintultimo posto della graduatoria con un solo punticino di vantaggio sulla terzultima Hull, rinforzatasi con l’innesto di Andrea Ranocchia e protagonista del successo sorprendente sul Liverpool. Buone notizie invece per lo United che approfitta del ko dei Reds e dell’Arsenal per avvicinarsi alla zona Europa ora distante solo una lunghezza.

Il primo tempo del match del King Power Stadium si è acceso solo nel finale. Il Leicester ha recriminato per un bruttissimo fallo di Mata su Vardy sanzionato solo con il giallo, mentre gli ospiti hanno sfiorato il gol soprattutto in un’occasione con Rashford che ha trovato sulla sua strada un super Schmeichel. Al 42’ è arrivato l’episodio che ha sbloccato il match: Mkhitryan ha superato con astuzia Huth e si è presentato davanti al portiere avversario, battendolo con freddezza. Sulla scia dell’entusiasmo, 2’ più tardi la formazione di Mourinho ha trovato il raddoppio con Ibrahimovic. Perfetta girata su assist di Valencia e 15° gol in campionato per lo svedese ancora una volta sugli scudi.
Nella ripresa la reazione dei padroni di casa non è arrivata e ne ha approfittato lo United che ha calato il tris con Mata che al 49’ ha chiuso in conti castigando, l’inguardabili difesa delle Foxes. 4a sconfitta consecutiva per Claudio Ranieri che si prepara a vivere una settimana difficile con le voci relative ad un possibile esonero che potrebbero concretizzarsi.