Mourinho: “Il rigore sbagliato da Hazard? Resta il migliore della Premier”
Gli appassionati del calcio inglese si preparano a vivere una delle partite più calde dell'anno. Allo Stamford Bridge va in scena un incandescente Chelsea-Arsenal, derby accesissimo che può vantare una serie innumerevole di sfide nella sfida. Prima fra tutte quella tra Josè Mourinho e Arsene Wenger, due allenatori che non si sono mai stimati e non hanno fatto mai nulla per nasconderlo. Basti pensare al match della scorsa stagione quando una spinta del francese al portoghese rischiò di scatenare una verà è propria rissa. Nella classica conferenza della vigilia, lo Special One ha così commentato il nuovo incrocio con il collega dei Gunners: "Wenger non mi ha salutato l'ultima volta? Mi fa piacere che abbia descritto in maniera corretta quello che è successo. Non era la prima volta che succedeva una cosa del genere, in passato è già successo. Io dico solo che ognuno è responsabile delle proprie azioni. Non credo che sia affatto importante per la gente vedere se io e Wenger ci stringeremo la mano, ma solamente quello che accadrà in campo".
Hazard: "Il migliore della Premier"
Dopo un inizio di stagione disastroso il Chelsea che naviga nelle zone basse della classifica non potrà più sbagliare, anche per non perdere ulteriore terreno dall'Arsenal. Per farlo Mou avrà bisogno del migliore Hazard, reduce da un avvio non brillante confermato anche dal rigore malamente fallito in Champions contro il Maccabi. Per l'ex allenatore di Inter e Real, il belga resta il migliore della Premier : "Eden, non me ne vorrà Rooney che segna ogni settimana, è il miglior giocatore della Premier League. Non mi faranno cambiare idea dei rigori sbagliati o delle prestazioni al di sotto della media, è il migliore e basta. Sono anche sicuro che a breve, non so se nella prossima partita o in quella dopo ancora, sarà il man of the match".
Mourinho ritrova Cech
Una battuta anche su altri due giocatori, ovvero Terry e Cech. Il primo, suo fedelissimo rappresenta ancora un fattore per il Chelsea, mentre il secondo alla prima da avversario gode della stima totale dello spogliatoio di Mourinho: "Prima della partita sarà uno come tutti gli altri. Dopo la partita, quando saremo dentro il tunnel, non potrà sicuramente essere un giocatore uguale agli altri avversari. Per lui sarà aperta la porta del nostro spogliatoio".