Mourinho: “Il Chelsea farà di tutto per avere Rooney”

Il tentativo estremo di trattanere Wayne Rooney a Manchester da parte dello United, malgrado i rapporti oramai siano ai minimi termini da alcuni mesi e sono peggiorati con l'arrivo di David Moyes quale sostituto di Ferguson, non spaventano Josè Mourinho, l'Happy One che al Chelsea vuole a tutti i costi la punta dei Red Devils per completare il proprio scacchiere offensivo. "Faremo tutto ciò che è in nostro possesso fare" ha detto il portoghese che – come è sempre accaduto in passato – verrà ascoltato da patron Abramovich pronto a scucire i milioni necessari per assecondare il tecnico che portò i Blues aul tetto d'Inghilterra dopo un'attesa durata oltre 40 anni.
Mourinho chiama Wayne – "Combatteremo fino all'ultimo giorno, non abbiamo un tempo limite per questa trattativa" ha detto Josè Mourinho, riferendosi a Wayne Rooney, in una intervista al Daily Mail.
"Abbiamo identicato Rooney come l'unico giocatore che vorremmo avere con noi, abbiamo portato avanti la trattativa in maniera etica e continueremo a farlo con offerte ufficiali al club. Non ci sono stati contatti diretti con il calciatore, assolutamente niente.
Ci saranno se le cose cambiano. Quello che posso dire è che proveremo a prenderlo fino all'ultimo giorno di mercato".
L'ultima offensiva del Chelsea era stata di 30 milioni di sterline, una proposta ufficiale davanti alla quale i vertici del Manchester erano stati perentori con secco rifiuto.