Mourinho, i dipendenti del Manchester United lo chiamano ‘Daisy’
José Mourinho ama molto i soprannomi. Ed ama soprattutto affibbiarseli da solo. Il portoghese quando arrivò al Chelsea per la prima volta si auto nominò ‘The Special One’. Questo ‘nickname’ lo ha accompagnato anche negli anni all’Inter e in quelli al Real Madrid. Quando è tornato al Chelsea si è ribattezzato ‘The Happy One’, perché era enorme la sua gioia per essere tornato ai Blues. Recentemente al Manchester United ha deciso di farsi chiamare ‘The Calm One’. Ma a Carrington, dove si allenano i Red Devils, gli hanno rifilato un altro soprannome: ‘Daisy’.

Un soprannome molto curioso quello che gli è stato dato dallo staff che lavora al campo di allenamento del Manchester United. Il nomignolo ‘Daisy’ è riconducibile al famoso film ‘A Spasso con Daisy’ con Morgan Freeman e Jessica Tandy, in cui Miss Daisy Werhan viene portata sempre in giro dal suo autista. Il soprannome è calzante perché ciò accade puntualmente a Mourinho a Manchester. L’allenatore portoghese vive ancora al Lowry Hotel e viene accompagnato non solo al campo d’allenamento molto spesso anche all’aeroporto, da dove spicca il volo per Londra, dove vivono la moglie e i suoi due figli. Uno dei dipendenti dello United al ‘Sun’ scherzando ha detto:
Credo che Mourinho da quando è arrivato la scorsa estate, non abbia fatto da solo più di qualche miglio. Da qui è nato il soprannome, ma sono sicuro che nessuno si permettere di dirglielo in faccia. Dopo tutto è sempre il capo.
Quanto meno il soprannome è stato preso in prestito da un film che nel 1990 ha vinto la bellezza di quattro Premi Oscar (Miglior Film, Miglior attrice protagonista, Migliore sceneggiatura non originale, Miglior trucco). E Mourinho, uno abituato a vincere, questo sicuramente lo ha notato. Il portoghese quest’anno con lo United ha conquistato tre trofei (Community Shield, Coppa di Lega ed Europa League).