Mourinho allo United, c’è la firma
Da difensore Rio Ferdinand era bravissimo ad anticipare gli avversari. Questa volta l'ex centrale inglese ha addirittura anticipato il Manchester United ed ha annunciato José Mourinho come nuovo tecnico dei Red Devils. Ferdinand, tra l'altro, viene dato come uomo della società al fianco del portoghese in panchina. La firma Mou l'ha posta oggi a Londra. E dopo aver raggiunto l'accordo con i suoi nuovi dirigenti lo ‘Special One', elegantissimo, è uscito dall'albergo londinese con una costosa bottiglia di vino, regalatagli dai rappresentanti del proprietario Glazer.
L'allenatore portoghese, che ha vinto tre volte la Premier League e due volte la Champions League, prende il posto di Van Gaal, che nonostante abbia vinto la FA Cup non è riuscito a mantenere il posto. Van Gaal ha pagato l'eliminazione repentina in Champions e soprattutto il quinto posto di quest'ultima stagione che ha portato ‘solo' in Europa League lo United. Mourinho ha firmato un triennale da 13 milioni netti più bonus a stagione (circa 15 nel complesso). L'obiettivo dell'ex Chelsea è molto chiaro. Il Manchester vuole tornare a vincere la Premier e vuole tornare ai massimi livelli in Europa. Intanto Mou esordirà con i Red Devils sfidando nella Community Shield il Leicester, ed avrà dunque subito la possibilità di vincere un trofeo. Al suo fianco lo storico vice Rui Faria. Andrà via probabilmente Ryan Giggs e proprio Ferdinand potrebbe diventare l'uomo della società nello staff di Mou.
Il primo acquisto dello United targato Mou sarà Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, che agli ordini del portoghese ha giocato un anno con l'Inter (fu capocannoniere), dovrebbe essere annunciato a giorni. L'ex Psg proverà a vincere anche la Premier League. Dopo Ibra arriveranno sicuramente un paio di difensori, nel mirino Stones e Varane. Per il centrocampo piacciono Matic del Chelsea e il portoghese Mario.