video suggerito
video suggerito

Mourinho: “Guardiola è calvo perchè non ama il calcio” (video)

Guardiola e Mourinho nell’ultima riunione degli allenatori Uefa hanno litigato pesantemente. L’oggetto del contendere era la lunghezza dell’erba nei campi della Champions League.
A cura di Alessio Morra
162 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Amici mai, nemici sempre. Questo probabilmente è il motto sia di José Mourinho che di Pep Guardiola, quando parlano del proprio nemico numero uno. I due, che nel Barcellona negli anni ’90 lavorarono fianco a fianco, si detestano da quando si sfidarono in Champions League quattro anni fa, all’epoca l’Inter di Mou riuscì a fare lo sgambetto al Barcellona di Pep, che sembrava invincibile. Le polemiche tra i due sono state sempre asprissime e parole velenose i due se le sono dette prima e dopo ogni sfida tra Real Madrid e Barcellona tra il 2010 e il 2012. Nonostante abbiano preso due strade diverse José e Pep hanno continuato a punzecchiarsi. La scorsa settimana c’è stata l’ultima resa dei conti.

Guardiola e Mourinho hanno litigato alla riunione Uefa

Nell’ultima riunione degli allenatori dell’Uefa Mourinho e Guardiola hanno litigato in modo furioso. L’oggetto del contendere era la lunghezza dell’erba nei campi della Champions League! Il catalano già anni fa propose di uniformare la lunghezza dell’erba nei terreni di gioco delle partite internazionali a tre centimetri e propose di innaffiare sempre il campo prima della partite perché così: “Il calcio sarebbe più fluido e piacevole per il pubblico, in quanto si faciliterebbero i passaggi tra i giocatori.”. Mourinho naturalmente è contrario, perché ‘deve’ opporsi a Guardiola e perché il suo stile di gioco è molto diverso: “Ogni allenatore ha il suo stile di gioco, che dovrebbe essere rispettato. Il calcio può essere spettacolare in molti modi.”. E le parole di Mou spesso sono state ribadite anche dal ‘Cholo’ Simeone, un vincente apprezzato dal portoghese.

“Se ami quello che fai non perdi i capelli”

Secondo il quotidiano spagnolo ‘El Confidencial’ Mourinho, con perfidia, avrebbe punzecchiato Pep Guardiola che starebbe diventando caldo, perché non ama in modo viscerale il calcio: “Se ami quello che fai, non perdi i capelli. Guardate Guardiola: sta diventando calvo. Significa che non gli piace il calcio.”

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views