Mourinho come Francesco Schettino, il Real Madrid è la sua Costa Concordia
La storia tra il Real Madrid e Mourinho potrebbe volgere verso la fine. Almeno è questo quello che pensa la stampa spagnola e buona parte dei tifosi dei blancos. AS, famoso quotidiano sportivo molto vicino al Real, ha addirittura assimilato Mourinho al capitano Schettino come se il tecnico portoghese volesse "abbandonare la nave prima che affondi completamente".
Il feeling tra Mourinho e il Real sembra finito, o forse non è mai iniziato. L'ultimo capitolo della saga tra la stampa spagnola e Mourinho è stato scritto da AS che ha assimilato il comandante della Costa Concordia con l'allenatore del Real: il quotidiano spagnolo ha scritto in estrema sostanza: "Mourinho come Schettino" quasi a voler sottolineare la voglia dell'ex allenatore dell'Inter di abbandonare la "nave Real". Il tecnico portoghese lasciò i nerazzurri nel 2010 da vincente per approdare in uno dei club più famosi e titolati al mondo.
Sergio Ramos sembra essere il vero artefice della rivolta o addirittura si potrebbe parlare di "ammutinamento" (usando un termine marinaresco), sempre secondo le indiscrezioni della stampa spagnola. La provocazione lanciata da AS che accosta Josè Mourinho a Francesco Schettino è forse troppo pesante ma fa capire bene come stanno andando le cose a Madrid e qual'è la percezione che si ha negli ambienti vicini ai blancos: un capitano che vuole abbandonare la sua nave, questo sono Mourinho e il Real Madrid. Sempre AS aveva rilasciato in esclusiva il presunto (duro) dialogo che ci sarebbe stato tra Mourinho e il terzino del Real. Nella giornata di ieri Ramos ha tenuto a precisare che lui non è una spia, come si era detto in passato e anche nei giorni del post partita contro il Barcellona, e che il litigio con Mourinho negli spogliatoi del Bernabeu alla fine della partita contro i blaugrana era tutta una montatura. Vero o falso che sia, esagerazione o no, è facile intuire che l'avventura dello Special One a Madrid volge al termine, sia in caso di vittoria che in caso di una (ennesima) sconfitta.