Mourinho bacchetta Conte: “Non si esulta così sul 4-0. E’ un’umiliazione”
A Stamford Bridge, dove ha vinto da protagonista tre volte la Premier League, José Mourinho ha vissuto un paio d’ore tremende, sportivamente parlando. Perché il suo Manchester United è stato travolto dal Chelsea, che si è imposto per 4 a 0 ed ha dimostrato che i Red Devils sono molto indietro rispetto alle cinque squadre che al momento si contendono il titolo. Al termine dell’incontro i due allenatori si sono salutati, ma mentre Mou stringeva la mano a Conte con uno sguardo duro, quasi cattivo, ha rimproverato l’ex commissario tecnico che a suo modo ha esultato troppo, soprattutto nel finale di partita quando il Chelsea conduceva per 4-0.
Queste le parole del portoghese all’allenatore dei ‘Blues’: “Non si esulta così sul 4-0, puoi farlo sull’1-0 altrimenti è un’umiliazione per noi”. Conte ha provato a dire qualcosa a Mourinho, che però con passo rapido è andato via. Nel dopo partita però il portoghese non è voluto tornare sull’argomento ed ha dichiarato che vuole tenere per sé il discorsetto fatto a Conte.
La replica di Conte: "Ho giocato, so come comportarmi"
"Io sono stato giocatore, so come comportarmi", è stata la replica di Conte allo Special One. Nessuna volontà di umiliare l'avversario verso il quale c'è sempre massimo rispetto. "Ho voluto chiamare lo stadio a fare un applauso alla squadra anche sul 4-0, perché i ragazzi lo meritavano. C'è sempre grande rispetto per tutti. Non sbeffeggio nessuno, me ne guardo bene".
Poker Blues, United a picco – In campo non c’è stata mai partita. Il Chelsea ha dominato e dopo appena trentatré secondi era già in vantaggio con Pedro. Cahill ha raddoppiato a metà del primo tempo, poi De Gea ha salvato i suoi in due occasioni prima dell’intervallo. Nella ripresa il Manchester United non riesce a cambiare passo e il Chelsea realizza altri due gol. Mettono la firma sull’incontro prima Hazard e poi Kanté, autore della marcatura più bella del match.
Il 4-0, che ha fatto arrabbiare tantissimo Mourinho, è un risultato molto pesante per lo United, che resta settimo e a sei punti dal trio di testa, formato da Arsenal, Liverpool e Manchester City. Conte con questo rotondo successo entra già nella storia del Chelsea e soprattutto è a una sola lunghezza dalla vetta.