Mourinho attacca Rocchi, l’arbitro di Manchester City-Real Madrid
Nessuno. Nemmeno il più grande detrattore di Mourinho, ieri sera, ha biasimato l’allenatore portoghese, che si è lamentato tantissimo per l’assegnazione di un rigore molto dubbio, che ha consentito al Manchester City di pareggiare con il Real Madrid. I blancos, che dopo il gol di Benzema, hanno mancato più volte il gol del raddoppio, finendo il match sull’1-1 hanno conquistato la qualificazione agli ottavi di finale, ma hanno dato l’addio al primo posto del Gruppo D. Mourinho, che negli ottavi quindi potrebbe incrociare Manchester United o Bayern Monaco, a fine partita se l’è presa tantissimo con l’arbitro Rocchi, una sua vecchia conoscenza:
Con questo arbitro ho finito un derby in nove. Ha deciso di avere una partita e l’abbiamo avuta sino alla fine. Il rigore? Non commento, però se mi chiedete perché non abbiamo vinto rispondo con una domanda: era rigore quello?”
Dopo anni di polemiche, a settembre c’era stata la pace tra Mourinho e Mancini, ieri però forse è accaduto qualcosa. I due a fine partita non si sono salutati e con la stampa l’allenatore campione di Spagna ha attaccato il tecnico italiano:
É incredibile che una squadra con i campioni del City non si qualifichi per gli ottavi. Ammiro la pazienza di un club che supporta un allenatore sino alle fine del suo contratto.”
Balotelli, per la terza volta consecutiva è finito in tribuna. A Mourinho hanno chiesto se con la testa giusta SuperMario varrebbe quanto Messi e Ronaldo. La risposta dello Special One è stata breve e decisa:
Se avesse la testa giusta sarebbe come loro? Non scherziamo.”
Scherzo in Rete. L'ironia macabra di un tifoso del Real Madrid, che dopo il rigore con espulsione di Arbeloa e le proteste furenti dello Special One, ha fatto capolino su Wikipedia. Alla voce Rocchi si legge: "Arbitrò Manchester City-Real Madrid e un appassionato noto perché a favore dei buoni arbitraggi lo matò".