Mourinho attacca Messi: ‘Non merita il pallone d’oro’
![la pulce cerca il 4° trionfo consecutivo.](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2012/08/small_120410-002730_To090412est_22251.jpg)
La Supercoppa di Spagna si avvicina. Mourinho sfiderà Tito Vilanova, a cui infilò un dito nell’occhio nella finale di ritono lo scorso anno. L’attenzione in Spagna è enorme per la doppia sfida tra blancos e azulgrana, anche perché gli spagnoli finora hanno preso appena due medaglie alle Olimpiadi di Londra. Per attizzare il fuoco i quotidiani che sostengono le due grandi di Spagna parlano del Pallone d’Oro 2012. Messi, con oltre settanta reti segnate, non è il favorito, perché il Barca ha bucato gli appuntamenti importanti, ma dovesse far bene in nella prima fase di Champions League potrebbe conquistare il prestigioso trofeo per la quarta volta consecutiva. Se la ‘Pulce’ salterà un giro, il successore verrà comunque dalla Liga. Gli altri candidati sono tre. Uno gioca nel Barcellona, Andres Iniesta, che meritava il Pallone d’Oro già due anni fa, forse potrebbe essere premiato. Due nel Real Madrid: Iker Casillas e Cristiano Ronaldo. Il portiere della Spagna, campione del mondo e campione d’Europa, è stato determinante anche nell’ultimo Europeo. Premiare Casillas sarebbe giusto, perché solo una volta ha vinto un portiere ha vinto il Pallone d’Oro. Mentre, il portoghese ha vinto la Liga, ha chiuso la stagione con 69 gol in 69 partite, ed ha raggiunto le semifinali di Champions League e di Euro 2012. CR7 vuole il suo secondo pallone d’oro, ma teme l’ennesimo trionfo blaugrana, per questo ha detto la sua:
Questo premio deve essere equo, niente di più. Naturalmente, vorrei farlo di nuovo. Mentirei se dicessi il contrario. Ho il mio parere, ma so che qualunque cosa io dico, so che posso essere frainteso, devo convivere con questo.”
Ma, ha parlato soprattutto Jose Mourinho diretto e tagliente come al solito:
Messi non merita il Pallone d’Oro. Va premiato chi ha vinto qualcosa. Ronaldo è stato il migliore nel 2012.”