video suggerito
video suggerito

Mourinho al Manchester United: “E’ fatta”

I tabloid si scatenano: accordo trovato tra il club e il manager portoghese che avrebbe confidato ad amici dell’intesa raggiunta. A Manchester troverà Guardiola, sarà una super sfida per conquistare la Premier e l’Europa.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"E' fatta, vado al Manchester United". Mourinho lo avrebbe confidato ai suoi amici più stretti, confessione che i tabloid – Daily Mail e Mirror – hanno rilanciato con enfasi: un'ingiunzione di sfratto a van Gaal, che alla guida dei Red Devils resterà (forse) fino al termine della stagione; un annuncio spartiacque rispetto a un'altra stagione negativa a Old Trafford; l'ennesimo tentativo per riscattare un blasone mortificato da risultati deludenti negli ultimi anni; una chance anche per il manager portoghese la cui fama di Special One era finita nel cono d'ombra dopo la disavventura allo Stamford Bridge. Accordo fatto tra tecnico e club, anche se l'ufficialità della news non è ancora arrivata perché solo nelle ultime ore è stata sancita l'intesa per ripartire insieme così da affrontare la scalata alla Premier (saldamente in pugno al Leicester) e all'Europa della Champions. Porterà con sé quel rumore dei nemici che spesso lo ha accompagnato come stimolo e nutrimento, farà a braccio di ferro con l'altra metà del cielo di Manchester, quella dei Citizens e di Guardiola.

Mourinho era stato esonerato dal Chelsea il 17 dicembre scorso, a dargli il colpo di grazia furono ‘Tinkerman' Ranieri, Vardy, Mahrez e la combriccola delle ‘volpi' che comanda in Inghilterra. Da allora – gossip a parte sulla possibilità di comparire in tribunale davanti alla dottoressa Carneiro – l'ex allenatore dei Blues ha staccato la spina concedendosi un po' di relax tra vacanze e viaggi d'affari, come quando è atterrato in Svezia (a 70 km dal Circolo Polare Artico) per fare da testimonial della Jaguar. L'ultima volta è stato avvistato allo stadio di Berlino, era lì per assistere all'incontro tra Hertha e Borussia Dortmund e c'è chi ha ipotizzato che gli osservati speciali per il ‘suo' United fossero Reus, Hummels, Aubameyang, Gundogan… perdine fondamentali da incastonare nel nuovo Manchester che ha in mente.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views