Mourad Delhoum rischia la vita dopo uno spaventoso infortunio (VIDEO)
Tremendo infortunio accorso a Mourad Delhoum, centrocampista algerino della formazione del Setif (squadra allenata dal tecnico italiano Gianni Dellacasa) impegnata nel ritorno dell'importante sfida della Champions League africana. Il calciatore ha rischiato la vita dopo che il portiere avversario, nel tentativo di chiudergli lo specchio della porta, gli è rovinato addosso colpendolo con un calcio sul visto.
La formazione algerina affrontava il Simba, una squadra della Tanzania che all'andata aveva vinto per 2 reti a 0. Dopo meno di un quarto d'ora proprio gli ospiti perdevano per espulsione il loro centravanti e agevolavano così la rimonta del Setif. Il gol dei padroni di casa arrivava proprio in occasione dello spaventoso infortunio di Mourad Delhoum il quale, lanciato in velocità, riusciva a superare il portiere Kaseja che non riuscendosi ad opporsi alla conclusione di Delhoum, nello slancio rifilava un calcio al viso allo stesso.
Inizialmente nessuno si è reso conto della gravità dell'impatto, tant'è che anche in panchina si pensava ad esultare piuttosto che soccorrere il calciatore. Ma dopo pochi secondi i compagni accortisi della gravità hanno prestato i primissimi soccorsi a Delhoum che dopo qualche minuto è stato trasportato all'ospedale più vicino. Si vede dal video che un compagno infila le dita in bocca al numero 13 del Setif nel tentativo di cacciargli fuori la lingua che, dopo l'infortunio, si era piegata verso l'interno. Il Setif dopo l'episodio ha avuto la forza di segnare altri due gol che sarebbero valsi la qualificazione; ma proprio nel recupero il Simba è riuscito a segnare grazie all'ugandese Okwi e quindi a qualificarsi al turno successivo.