48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mou risolve i guai col fisco in Spagna: “Ho pagato, non ho contestato. Il caso è chiuso”

L’allenatore del Manchester United accusato di frode fiscale si è presentato questa mattina al palazzo di giustizia di Pozuelo de Alarcon, nella cintura di Madrid. All’uscita l’allenatore portoghese ha dichiarato: “Ho pagato, ho firmato, non ho contestato nulla, ma non ne sapevo nulla. Ora il caso è chiuso”.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI

José Mourinho riesce sempre a sorprendere. Il tecnico del Manchester United, accusato di frode fiscale, si è presentato questa mattina al palazzo di giustizia di Pozuelo de Alarcon, nella cintura di Madrid ed è stato preso d'assalto dai cronisti ma l'allenatore portoghese, all'uscita dal pubblico edifico ha rilasciato una dichiarazione chiara sula sua posizione dopo la deposizione: "Ho pagato, ho firmato, non ho contestato nulla, ma non ne sapevo nulla. Ora il caso è chiuso".

Il manager dei Red Devils è stato chiamato a testimoniare dopo la denuncia della procura per frode fiscale di 3,3 milioni di euro per i diritti d'immagine ai tempi in cui allenava il Real Madrid. Mou, secondo le autorità spagnole, aveva commesso due reati contro l'Hacienda Publica in relazione all'imposta sul reddito personale (IRPF) negli anni 2011 e 2012.

Immagine

Mou: Ho pagato, non ho contestato. Il caso è chiuso

Stamane lo Special One ha sorpreso tutti presentandosi da solo alla Corte numero 4 del Primo grado di Pozuelo de Alarcón con uno zaino sulle spalle e con poca voglia di parlare. La sua dichiarazione è durata solo cinque minuti. Il portoghese ha rifiutando l'opzione offerta di lasciare il palazzo di giustizia attraverso il garage per non avere contatto con la stampa all'uscita ed è passato di nuovo dalla porta principale. Quando è stato circondato da telecamere e microfoni ha detto: "Se parlo un minuto, mi lasciate andare?". Così è stato. José da Setùbal, secondo quanto riportato da Marca, ha dichiarato:

È durata cinque minuti. È molto semplice. Sono andato via dalla Spagna nel 2013 con la convinzione che la mia situazione fiscale era perfettamente legale ma un paio di anni dopo sono stato informato che era stata aperta un'indagine e per regolarizzare la mia situazione ho dovuto pagare un importo già stabilito. Non ho discusso, ho pagato, ho firmato gli atti di conformità e che tutto è stato assolutamente risolto. Sono venuto per dire questo a sua eccellenza il giudice.

United-Chelsea, Mou vs Conte

Josè Mourinho torna a Londra per sfidare il rivale Antonio Conte e la sfida tra Chelsea e Manchester United di domenica è molto più di un semplice big match. I Red Devils non possono sbagliare per continuare ad inseguire il Manchester City mentre la situazione in casa Blues è molto più complessa: la sconfitta con la Roma ha acuito il malumore di Conte e della dirigenza nei confronti dell'ex commissario tecnico. È l'ultima spiaggia per il manager del Chelsea?

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views