41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mou più lontano: lo United perde la Champions e Ferguson incontra Pochettino

Dopo la sconfitta ad Upton Park lo United è scivolato dietro al City. Per i red devils ci sarà spazio solo in Euopa League, un traguardo considerato di secondo piano per lo Special One. E così Sir Alex ha incontrato Pochettino, boss degli Spurs, da sempre profilo gradito.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

I Red Devils abbandonano le speranze di arrivare in Champions League nella prossima  stagione e con i sogni infranti di società e tifosi sembra anche sfumare l'avvento di Josè Mourinho sulla panchina che è oggi di Van Gaal. Il portoghese non sarebbe stato soddisfatto del verdetto ottenuto contro il West Ham, sconfitta per 3-2, e un futuro che lo relega in Europa League a vantaggio dell'eterno rivale di sempre Pep Guardiola che, con un turno dalla fine della stagione vanta 2 punti di vantaggio sull'United, sufficienti per approdare ai preliminari di Coppa. Un futuro incertissimo a Manchester, sponda Diavoli rossi, perché ora Mou è più lontano e Sir Alex Ferguson ha incontrato ufficiosamente Pochettino, il tecnico del Tottenham che da sempre piace all'ex guru dei Red Devils.

Il 3-2 di Upton Park potrebbe davvero stravolgere le strategie del Manchester United una delle grandi deluse della stagione in Premier League. Tolto lo straordinario Leicester, i Red Devils chiudono il filotto delle grandi inglesi, dietro al Tottenham, all'Arsenal e al Manchester City che ha appena messo la freccia superando i cugini. Un quinto posto che significa accesso diretto in Europa ma non per la Champions. A un turno dal termine sono 2 le lunghezze che separano lo United dagli Skyblues di Pellegrini che oramai stanno già brindando all'accesso ai preliminari.

La carriera di Mourinho, fonte transfermarkt.it
La carriera di Mourinho, fonte transfermarkt.it

Insieme a loro, brinda anche Pep Guardiola che fra qualche settimana siederà sulla panchina del City per organizzare un nuovo ciclo vincente. Panico invece nella Manchester rossa dove l'arrivo di Mourinho si allontana ancor più di fronte l'ultimo flop. Lo Special One vuole una formazione e un club da Champions e questo porterebbe anche all'ipotesi che il portoghese non succederà a Van Gaal. Tanto più che in questi giorni è stato visto Sir Alex Ferguson parlare con Pochettino, il tecnico del Tottenham. L'argentino è da tempo il prediletto dell'ex guru dello United che lo preferirebbe a Mourinho.

Le speculazioni di mercato corrono veloci: con Pochettino allo United, resterebbe vacante una panchina da Champions, proprio quella degli Spurs: lo Special One potrebbe cogliere la palla al balzo, arrivando comunque in Champions anche se non in un top club assoluto. Una ‘consolazione' che però gli permetterebbe di avere maggior manovra sul mercato e carta bianca sulla gestione di un club e di una platea che sarebbe assolutamente a sua totale disposizione.

 
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views