24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mou, che classe! Mi ha soffiato due membri dello staff”. L’accusa del tecnico del Lille

José Mourinho ha “scippato” a Lille due membri dello staff tecnico di Christophe Galtier, allenatore dei francesi e le reazioni non si sono fatte attendere. Il tecnico del club transalpino ha dichiarato in conferenza stampa: “Che classe comportarsi così”. Lo Special One ha convinto Joao Sacramento e Nuno Santos a seguirlo al Tottenham, affidandogli i ruoli di vice-allenatore e preparatore dei portieri.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

L'approdo di José Mourinho al Tottenham è, certamente, la notizia più importante degli ultimi giorni a livello europeo ma non tutti hanno gioito per il ritorno in panchina dello Special One. L'allenatore del Lille, Christophe Galtier, si è esposto in maniera diretta contro l'ex tecnico di Porto, Inter, Chelsea, Real Madrid e Manchester United perché colpevole di avergli portato via dallo staff due membri importanti, ovvero il vice allenatore Joao Sacramento e l'allenatore dei portieri Nuno Santos.

I connazionali di Mou hanno risposto immediatamente presente alla chiamata del nuovo allenatore del club londinese, risolvendo il loro rapporto contrattuale in essere con il Lille a stagione in corso: entrambi dovrebbero svolgere le medesime mansioni in seno al Tottenham ma la situazione non è passata inosservata.

Galtier punge Mou: Che classe comportarsi così

Nella conferenza stampa che precede il match con il Paris Saint-Germain, Christophe Galtier ha parlato di quanto accaduto con toni piuttosto aspri:

Quando sei nel cuore di un’avventura non solo professionale ma anche umana … è difficile dirti che li biasimo? No. Loro sono stati evidentemente tentati e sollecitati, credono fortemente nella possibilità di ritagliarsi uno spazio significativo in questo nuovo progetto. Questo è il loro desiderio, la loro ambizione professionale, vogliono andare al Tottenham. Ecco come è oggi il calcio. Sono arrabbiato, infastidito, perché il tempismo non è stato ottimo. Ma cosa avrebbe potuto fare il mio presidente.

A chi gli ha chiesto se Mourinho lo avesse chiamato per dirgli le sue intenzioni, Galtier ha replicato in maniera diretta e ironica:

Il mio presidente e Luis Campos non hanno potuto fare a meno di non trattenere due persone che ormai non potevano partecipare al nostro progetto. Non siamo nel mondo dei sogni e dei sentimenti. La persona che li ha convinti e portati via avrebbe potuto attendere almeno che giocassimo la sfida contro il PSG? Abbiamo comunque già ovviato al loro addio optando per una soluzione interna.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views