13 CONDIVISIONI

Morto Roberto Anzolin, il messaggio di cordoglio della Juventus

Ex portiere della Juventus, Roberto Anzolin è morto all’età di 79 anni. Aveva vestito la maglia bianconera per 9 stagioni, conquistando uno scudetto e una Coppa Italia.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI

Roberto Anzolin è morto. L'ex portiere della Juventus tra il 1961 e il 1970 aveva 79 anni e viene ricordato dalla società bianconera con un messaggio di cordoglio pubblicato sul proprio sito. A dare la notizia del decesso è stato lo stesso club che ha definito l'ex calciatore come "portiere guizzante, di affidabilità assoluta". In bianconero Anzolin non ha recitato il ruolo di comparsa ma ha accumulato 310 presenze, conquistando anche uno scudetto (nel 1967 con Heriberto Herrera, incassa 19 gol) e una Coppa Italia.

Immagine

A Madrid, prima tra i pali dell'Under 21 e poi con le leggende delle merengues dinanzi a sé, nemmeno si lascerà intimorire parando alla sua maniera e ricevendo i complimenti di Di Stefano. A maggio dell'anno scorso, in un articolo del giornale Alto Adige raccontò anche un aneddoto della propria carriera che lo vide indossare anche la casacca della Nazionale. "Nel 1966 ero nella spedizione azzurra ai Mondiali di Inghilterra. L'Urss si allenava a pochi metri dal nostro ritiro. E mi fu concesso un privilegio raro: vedere in azione Lev Jascin. Non aveva mani, aveva tenaglie".

In questo giorno di lutto la Juventus ricorda commossa il grande Roberto – si legge nella nota scritta dalla Juventus – e si stringe al dolore della sua famiglia, cui vanno le più sentite condoglianze da parte della società e di tutti i tifosi.

Durante il premio ‘Ghirelli', giunto quest'anno alla sesta edizione, e promosso da Figc e Fondazione Museo del Calcio, a Walter Veltroni è andato il premio per la categoria ‘saggistica': il libro che ha riscosso consensi, ‘La vita in novanta minuti', è dedicato proprio all'ex estremo difensore della Juventus, Roberto Anzolin. La premiazione è avvenuta al Circolo dei Lettori di Torino, dove questa sera l'Italia affronta la Macedonia in una partita molto importante per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. A Carlo Ancelotti – esonerato dal Bayern Monaco – è stato invece assegnato il premio nella sezione ‘Economia e Management',

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views