video suggerito
video suggerito

Morto Pino Daniele, buena suerte e un tango per Maradona

Il cordoglio del presidente del Napoli, De Laurentiis, per la morte di Pino Daniele: “Con lui scompare un’icona della musica napoletana, italiana, internazionale. Lo ricorderemo insieme domenica al San Paolo”. Maradona: “Addio Pino, resterai sempre nei nostri cuori”. In un video l’ex cantautore è a casa di Ciro Ferrara e canta Je so’ pazzo assieme all’ex Pibe e a Careca.
A cura di Maurizio De Santis
174 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

‘O ssaje comme fa ‘o core quann' s'è annamurato. Lo sai come fa il cuore quand'è innamorato. Quello di Pino Daniele ha smesso di battere nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 gennaio. E' morto Mascalzone Latino, Quanno Chiove (Quando Piove). E' morto portando via con sé mille colori e ora Napul'è nera a metà, carta sporca. Caron con occhi di bragia lo aspetta su Ferry Boat per portarlo al di là del fiume, via da questa ‘città che non mantiene mai le sue promesse, città fatta di inciuci e di fotografia, di Maradona e di Sofia. Ma è la mia città tra l'inferno e il cielo'. Fenomeno laico, lo odi oppure lo ami perché ogni scarrafone è bello a mamma soja (sua). L'ex Pibe de Oro accanto alla Lorèn e a San Gennaro. Masaniello è crisciuto, Masaniello è turnato... Juve, Milan e Inter s'inchinarono alla rivoluzione compiuta con un calcio di punizione, un numero d'alta scuola, al volere della mano de dios che ti dà un segno di pace e fa gol in un amen. Fino a farsi amica la morte, offrendole un cohiba e un bicchiere di rum. Je so' pazzo, je so' pazzo… nun ce scassate ‘o cazzo. In un video apparso in Rete il cantautore partenopeo è casa di Ciro Ferrara (ex difensore azzurro) mentre intona assieme a Maradona e a Careca proprio quella canzone, tra le tante che lo hanno reso celebre.

Talento ed eccessi, gioie e dolori dalle stelle fino allo sprofondo. Come danzare sul baratro in punta di piedi, al passo di Tango della buena suerte malinconico e struggente come la vita del campione sudamericano sempre in bilico, appesa a un filo, alle macchine, alla partita più importante da giocare con la vita stando a metà campo… mentre Cico corre intorno al mondo. Lui è un mago con il pallone, io l’ ho visto alzarsi da terra e tirare in porta. Soffia il vento d’Argentina davanti agli occhi spalancati e pieni di grande speranza. E' morto Angelo vero e, mamma, il corazon non pulsa più. Né passione, né amore. Nulla. Gelo dentro, silenzio in petto e tutto intorno. ‘O ssaje comme fa ‘o core…

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views