Morto il padre di Thiago Silva: “Addio papà. Mio eroe, mio esempio di vita”

Un grave lutto ha colpito Thiago Silva. Il difensore del Paris Saint Germain e del Brasile piange la morte di suo padre scomparso nelle ultime ore. Il calciatore, distrutto dal dolore, ha postato un messaggio molto toccante sul proprio account ufficiale di Instagram. Poche parole per accompagnare il genitore nel viaggio verso l'adilà, al termine di una vita che l'ha visto spesso accanto al proprio figliolo, incoraggiandolo nel percorrere la strada che l'ha portato a diventare un campione internazionale sia a livello di club sia con la casacca della Seleçao. "Non ci sono parole in questo momento, grazie per tutto quello che hai fatto per me – si legge nella nota dell'ex milanista -. Sei sempre stato un esempio per la mia vita e se sono arrivato dove sono arrivato nella mia carriera è stato grazie a te !!".
Commozione, cordoglio e un abbraccio affettuoso che anche il Web ha voluto tributare all'uomo scomparso e al giocatore, in un momento molto difficile. "Tu sei sempre stato molto più d'un padre – ha aggiunto Thiago Silva -. Sei stato anche un grande amico, un compagno fedele, il mio supereroe. Ogni volta che ho avuto bisogno del tuo aiuto ci sei sempre stato. Ed è grazie ai tuoi insegnamenti che siamo preparati a tutto nella vita. Anche ad affrontare situazione come queste".
Il comunicato del Milan. "Thiago Silva, grande difensore rossonero in tre anni indimenticabili dal 2009 al 2012 e splendida persona fuori dal campo, ha perso il papà – si legge nella nota della società rossonera -. Tutto il Milan e tutti i Milanisti gli sono vicini con affetto fraterno".