video suggerito
video suggerito

Morto Ernesto Bronzetti, procuratore di mercato e agente Fifa

Il cordoglio del Milan per la morte del consulente di mercato, Ernesto Bronzetti, l’agente che portò Figo all’Inter, convinse Ancelotti a lasciare Parigi per Madrid e condusse in rossonero Rivaldo, Kakà, Ronaldinho e Beckham.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio. E' morto Ernesto Bronzetti, procuratore, agente FIFA e consulente di mercato di molte società italiane, tra cui il Milan. Attraverso un comunicato il club rossonero ha espresso dolore e cordoglio per la scomparsa dell'esperto di mercato deceduto a 69 anni: "Tutta la famiglia rossonera, commossa e addolorata, si stringe attorno alla famiglia di Ernesto Bronzetti colpita dalla sua scomparsa. Il cordoglio del Milan per Ernesto, apprezzato consulente rossonero per tanti anni, è intenso e sentito".

Tra le più famose trattative scandite dalla sua delicata opera di ‘cucitura della trama' vanno annoverate il trasferimento di Figo dal Real Madrid all'Inter e il passaggio di Ronaldinho dal Barcellona al Milan. Ma sulla sua agenda sono anche appuntati altri nomi (e affari) famosi: Hristo Stoickov dal Barcellona al Parma; Kakà, Rivaldo, e Beckham al Milan.

Da sempre molto vicino all'ambiente rossonero, pochi mesi, Bronzetti aveva commentato così la trattativa col Siviglia e il trasferimento in Italia di Carlos Bacca, l'attaccante colombiano protagonista delle vittorie in Europa League degli spagnoli. "Sembra una coincidenza – aveva ammesso a calciomercato.com – se Ancelotti fosse rimasto al Real Madrid, la sua prima richiesta a Perez per l'attacco sarebbe stato proprio Bacca, che Carlo stima moltissimo".

A proposito di ‘Carletto' – ex allenatore delle ‘merengues' che dalla prossima stagione sarà sulla panchina del Bayern Monaco – prima che il Milan scegliesse Mihajlovic aveva provato a convincerlo ad accettare un ritorno in Italia e in particolare a Milanello. Qualche anno prima fu proprio lui a strapparlo al Paris Saint-Germain, facendo sì che accettasse l'offerta degli spagnoli. Parlando Paul Pogba e del grande interesse suscitato da parte dei top club europei – in particolare il Real Madrid – l'ex agente aveva rivelato a Mediaset Premium: "Oltre al Real lo vuole mezza Europa, ma i club che possono permetterselo sono due o tre al massimo". 

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views