video suggerito
video suggerito

Morto Atkinson: l’ex calciatore dell’Aston Villa colpito da una scarica di taser

L’ex calciatore, 48enne, è deceduto nella notte in circostanze ancora da chiarire. Nel ’94 segnò il gol che regalò la Coppa di Lega ai ‘Villans’ nella finale contro il Manchester United.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una vicenda dai contorni ancora poco chiari ma drammatica per le conseguenze avute. Nella notte tra sabato e domenica (tra le 2.45), Dalian Atkinson, ex attaccante 48enne dell'Aston Villa, è morto a Telford (West Midlands) per arresto cardiaco come confermato in seguito dalla polizia locale. Le cause del decesso saranno oggetto di esame accurato ma, in base ai primi riscontri, il sospetto che abbia perso la vita riconduce alla scarica elettrica ricevuta da un taser, una sorta di pistola elettrica che la polizia ha in dotazione e – nei casi più gravi – utilizza per sedare le risse.

Immagine

Le indagini. Cosa è accaduto di così grave? Secondo alcune testimonianze raccolte dal tabloid ‘Daily Mail', tutto sarebbe scaturito dal trambusto creato dallo stesso ex calciatore nei pressi dell'abitazione paterna. "Era molto agitato, mi sembrava sconvolto – ha raccontato il genitore -. A un certo punto ho avuto l'impressione che fosse sotto l'effetto di droghe, che fosse ubriaco tanto era nervoso e minaccioso. Non sono stato io a chiamare gli agenti ma credo che qualcuno dei vicini lo abbia fatto".

Un lampo in mezzo alla strada. Così alcuni degli abitanti del luogo hanno descritto il bagliore provocato dalla scarica elettrica del taser che la polizia avrebbe usato per ‘domare' Atkinson. "Gridava e prendeva a calci la porta di casa di suo padre – fa sapere una persona del posto – ma non ho idea del motivo che lo spingesse a farlo. Non ho visto gli agenti fermarlo col taser ma solo un lampo. Ho conosciuto Dalian da quando era un bambino e mi dispiace tanto che la sua vita sia finita in tragedia".

La carriera. Atkinson era molto noto ai tifosi dell'Aston Villa, club nel quale ha segnato 38 gol in 114 partite. In particolare, era divenuto famoso e molto amato per la rete segnata nel 1994 quando i Villans vinsero la Coppa di Lega nella finale contro il Manchester Utd. In carriera l'ex calciatore ha vestito anche le maglie di Ipswich, Sheffield Wednesday, Real Sociedad, Fenerbahçe, Metz e Manchester City. Lasciata la Premier è poi volato lontano dall'Europa dove ha giocato con Al-Ittihad, Daejeon Citizen e Jeonbuk Hyunday Motors.

https://www.youtube.com/watch?v=qzd0pmtFTsI
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views