18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto a 39 anni Chris Barker, ex calciatore di Cardiff, QPR e Barnsley

A 39 anni è morto Chris Barker, che ha avuto una lunga carriera da calciatore. Barker ha disputato oltre 500 partite in carriera, non ha mai giocato in Premier League, ha vestito le maglie di Cardiff, Queens Park Rangers, Barnsley e Plymouth. Barker è stato trovato senza vita nel suo appartamento, per la polizia quella dell’ex calciatore non è una morte sospetta.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

A 39 anni è morto Chris Barker, ex calciatore di Cardiff, Stoke, Barnsley e QPR, che aveva giocato oltre 500 partite in carriera, anche se non aveva disputato nessun campionato in Premier League. Il corpo del calciatore è stato trovato nel suo appartamento. Secondo la polizia non si tratta di ‘una morte sospetta'.

Il corpo di Chris Barker trovato senza vita a Capodanno

Il corpo dell'ex difensore è stato trovato senza vita in un appartamento a Cyncoed nella zona di Cardiff alle ore 14 del giorno di Capodanno. La morte non è stata considerata ‘sospetta' e dopo il ritrovamento era stato avvisato anche un medico legale, questa notizia l'ha data la BBC. L'agenzia di calciatori ‘World in Motion' aveva reso nota invece la morte di Barker con questo comunicato:

Apprendiamo con grande tristezza della morte di Chris, eccezionale uomo e giocatore, che ha affrontato oltre 500 partite con squadre come Barnsley, Cardiff City, Queens Park Rangers e Plymouth Argyle.

La carriera di Chris Barker

Il 22 marzo avrebbe compiuto 40 anni, era nato a Sheffield nel 1980 e ha vissuto una lunghissima carriera Barker, disputando oltre 500 partite. Difensore vecchio stampo ha iniziato con il Barnsley con cui visse tre stagioni, tutte in Championship, nell'ultima annata realizzò anche gli unici gol da professionista. Poi il passaggio al Cardiff, quattro stagioni gloriose, quasi 180 partite, e il premio di miglior giocatore della stagione 2004-2005. Barker poi ha giocato in prestito con Stoke City e Queens Park Rangers prima di finire nel calcio minore, anche se professionistico, giocando con Plymouth e Southend United; mentre gli ultimi anni li ha disputati da dilettante con Aldershot Town, Hereford e Weston-super-Mare. Sui social lo ha ricordato il vecchio amico Alistair Campbell:

Una splendida persona, uno splendido compagno di squadra fuori dal campo aveva sempre la battuta pronta. I miei pensieri e le mie preghiere in questo momento triste vanno alla famiglia.

Chris Barker contrasta Van Persie in un match di FA Cup tra Arsenal e Cardiff del 2006.
Chris Barker contrasta Van Persie in un match di FA Cup tra Arsenal e Cardiff del 2006.
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views