video suggerito
video suggerito

Morte Gabriele Sandri, Spaccarotella condannato a 9 anni per omicidio volontario

La Corte d’Assise d’Appello di Firenze ha condannato l’agente Spaccarotella a 9 anni e 4 mesi di reclusione per l’omicidio di Gabriele Sandri.
A cura di Francesco Ferrara
420 CONDIVISIONI
Immagine

Luigi Spaccarotella, l'agente di polizia responsabile della morte di Gabriele Sandri con un colpo di pistola, é stato condannato a 9 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio volontario dalla Corte d'Appello di Firenze. La tragedia era avvenuta nei pressi della stazione di servizio di Badia al Pino in seguito ad una rissa scoppiata tra tifosi della Juventus e della Lazio.

Questa sentenza ribalta quella della Corte di Assise di Arezzo, che aveva condannato il poliziotto a 6 anni di reclusione per omicidio colposo. La famiglia Sandri si era opposta a questa decisione, ed é stato presentato ricorso sia dalla procura generale sia da quella di Arezzo . Al processo d'appello erano stati chiesti 14 anni per Luigi Spaccarotella, che non era presente in aula al momento della condanna. Erano invece presenti i coniugi Sandri, in lacrime dopo la sentenza, che si ritengono soddisfatti. Ecco il commento di Giorgio, il padre del povero Gabriele: "É una giustizia che ci era dovuta. A differenza di quanto ho detto dopo il primo grado, la decisione dei giudici di oggi mi fa sentire fiero di essere italiano".

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views