Morte Emiliano Sala, chi è l’uomo arrestato (e poi rilasciato) con l’accusa di omicidio colposo
Chi è l'uomo arrestato (e poi rilasciato) con l'accusa di omicidio colposo per la morte di Emiliano Sala? Si torna a parlare del caso legato all'incidente aereo in cui ha perso la vita il centravanti argentino pronto a trasferirsi dal Nantes a Cardiff. David Henderson, questo il nome del 64enne inizialmente fermato dalla polizia del Dorset, era l'uomo che avrebbe dovuto guidare il maledetto velivolo con a bordo il calciatore, prima del cambio di programma dell'ultimo momento con Dave Ibbotson, che risulta ancora disperso, a sostituirlo.
Chi è l'uomo arrestato (e poi rilasciato) con l'accusa di omicidio colposo per la morte di Emiliano Sala
Nella giornata di ieri un uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo per la morte in un incidente aereo del calciatore argentino del Cardiff, Emiliano Sala. Si tratta di un 64enne dello Yorkshire, che poi è stato rilasciato dalla polizia del Dorset. Sarebbe dovuto essere lui il pilota del velivolo con a bordo il calciatore, ma all'ultimo momento c'è stato un cambio di programma. Infatti inizialmente si pensava che fosse Henderson, l'uomo morto insieme allo sfortunato bomber Piper Malibu PA-46.
Emiliano Sala, la vicenda della sostituzione del pilota
In realta, Henderson vivo e vegeto aveva poi smentito il tutto su Facebook. Il 64enne è stato sostituito a bordo del velivolo da Dave Ibbotson. Il corpo di quest'ultimo, al contrario di quello di Emiliano Sala, non è stato mai ritrovato. Una vicenda tutta da chiarire, anche perché Ibbotson non aveva le caratteristiche richieste dalla legge, e possedeva solo una licenza da pilota privato non quella idonea per il trasporto di passeggeri paganti.
Il caso della morte di Emiliano Sala
Il caso della morte di Emiliano Sala dunque continua ad avere tanti aspetti da chiarire. Il velivolo è precipitato per circostanze ancora non chiare nel canale della Manica. Un viaggio maledetto per l'attaccante che si stava spostando da Nantes a Cardiff per iniziare una nuova avventura professionale. Il relitto venne ritrovato nelle settimane successive grazie anche all'insistenza della famiglia che avviò una sottoscrizione per finanziare le ricerche: il corpo di Sala fu rinvenuto l'8 febbraio all'interno della cabina dell'aereo mentre la salma del pilota non è mai stata trova