E’ morto Piermario Morosini, colpito da infarto durante Pescara-Livorno (VIDEO)
Un altro calciatore si è sentito male in campo: stavolta è Piermario Morosini, mediano del Livorno. Alla mezz'ora del primo tempo, nella sfida contro il Pescara, il calciatore amaranto è stato colpito da infarto. Dopo i primi soccorsi e la corsa in ospedale, il calciatore classe '86 è però spirato poco dopo l'accaduto.
Massaggio cardiaco e corsa in ospedale – Morosini è stato immediatamente soccorso dallo staff medico che ha praticato un massaggio cardiaco prima dell'arrivo dell'ambulanza che ha portato via il giocatore, arrivato a Livorno a gennaio girato dall'Udinese. Le condizioni sono sembrate subito molto gravi. Il match è stato sospeso per l'evidente stato di shock in cui si rovavano i calciatori, specialmente quelli del Livorno apparsi immediatamente sconvolti.
Malore anche in curva – A rendere ancora più drammatiche queste ore si aggiunge il malore che ha sorpreso anche uno spettatore nella curva del Pescara. Per il momento non si conoscono le condizioni del tifoso, mentre Morosini in un primo momento è stato dichiarato in coma farmacologico nel disperato tentativo di salvargli la vita.
Morosini morto in ospedale – Il calciatore del Livorno è spirato poco dopo l'accaduto, a confermarlo è stato il dottor De Blasi dell'ospedale di Pescara ai microfoni di Sky Sport 24: "Piermario è morto per arresto cardiaco. E' arrivato già morto in ospedale. Non si è più ripreso". Lo stesso De Blasi ha poi annunciato che probabilmente sarà necessaria l'autopsia per fare luce sul malore del calciatore.